Ritrovato il 17enne | Andrea Zhang

Ritrovato il 17enne | Andrea Zhang

E' stato ritrovato sano e salvo a Zafferana Etnea da un cittadino che ha subito allertato i carabinieri. Si era temuto che il giovane si fosse disperso tra i boschi dell'Etna. Aveva litigato col padre perchè vorrebbe andare a studiare in Inghilterra.

IL CINESE SCOMPARSO
di
1 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. Il 17enne Andrea Zhang che si era allontanato da casa domenica mattina, è stato ritrovato in buone condizioni di salute a Zafferana Etnea. A riconoscerlo un cittadino che ha subito allertato i carabineiri. Il giovane studente del Boggio Lera si era temuto si fosse perduto tra i boschi dell’Etna: ecco perchè erano scattati repentini i soccorsi. Alle ricerche avevano preso parte gli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di stanza a Nicolosi ed anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Ricerche che si erano fatte insistenti e che si erano interrotte ieri pomeriggio alle 18 per poi riprendere già oggi di buon mattino. Ma, alla fine, per fortuna, tutto si è concluso per il meglio con la notizia del ritrovamento del giovane che adesso dovrà spiegare il perchè di questo suo allontamento.

La telefonata è arrivata ai militari alle 9.20. Alla base del suo allontanamento ci sarebbe uno screzio maturato col padre. Finiti gli studi (completa quest’anno il liceo) vorrebbe andare a studiare in Inghilterra: il genitore sostiene che sarebbe meglio impiegarsi al negozio di oggettistica della famiglia. Il ragazzo ha raccontato di avere dormito per due giorni tra i boschi: aveva portato con se pane ed acqua con i quali si è nutrito nelle ultime 48 ore. Poi stamane, come detto, un uomo lo ha notato alla periferia di Zafferana Etnea ed ha allertato i carabinieri. Storia a lieto fine dunque con l’augurio che possa concludersi con un abbraccio col padre (oggi è la festa dei papà) e chiarire, magari, le incomprensioni degli ultimi giorni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI