Il derby va all'Orizzonte | 11-7 all'Ortigia - Live Sicilia

Il derby va all’Orizzonte | 11-7 all’Ortigia

Dopo lo stop della settimana scorsa, la Geymonat Orizzonte torna alla vittoria: e lo fa imponendosi a domicilio nel derby di Siracusa. Partita non bellissima ma quello che contava erano i tre punti.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
1 min di lettura

SIRACUSA. La Geymonat Orizzonte Catania torna al successo in campionato e chiude il 2012 con i tre punti, grazie alla vittoria per 11-7 ottenuta in casa dell’IGM Ortigia nell’anticipo della quinta giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto. Non è stata certamente la miglior partita delle catanesi quella in casa delle siracusane ma, anche se il match non ha segnato un ampio divario tra le due squadre, il successo delle ragazze di Martina Miceli nel derby è stato comunque meritato.

La partita si è aperta con l’1-1 del primo tempo, ma nella seconda frazione la Geymonat Orizzonte Catania ha preso il largo aggiudicandosi il parziale per 3-1. Ancora equilibrio nel terzo tempo, conclusosi sul 3-3, mentre l’ultima frazione è andata nuovamente alle catanesi per 4-2. Tre goal a testa per Capitan Tania Di Mario e Valeria Palmieri, due per Rosaria Aiello. Un goal ciascuno per Maddalena Musumeci, Claudia Marletta e Sofia Lombardo.

Questo il commento del coach della Geymonat Orizzonte Catania al termine del match: “Non abbiamo sicuramente giocato benissimo – ha detto Martina Miceli – , ma se devo essere sincera dopo la battuta d’arresto contro il Rapallo un po’ me l’aspettavo. Siamo state un po’ molli e abbiamo dimostrato meno freschezza di altre volte, ma l’importante era vincere e l’abbiamo fatto. Mi è piaciuta molto la prova delle mie giocatrici più giovani, mentre altre le ho viste un po’ più svagate. Tutto senza dimenticare che il nostro capitano, Tania Di Mario, non stava per niente bene ma ha giocato lo stesso. Non ha nulla di grave, solo un problema con un dente che le ha dato grande fastidio per due settimane, ma è andata in acqua in condizioni non ottimali. Adesso pensiamo a ricaricare un po’ le batterie e tra qualche giorno ci concentreremo sull’altro derby contro il Messina”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI