Cancelleri escluso dal dibattito | "Non ha rappresentanza" - Live Sicilia

Cancelleri escluso dal dibattito | “Non ha rappresentanza”

Tutti al gran dibattito organizzato dal gruppo Ciancio a Catania tra i candidati alla presidenza. Tutti, tranne il grillino Cancelleri. Ecco perché.

CATANIA- Giancarlo Cancelleri, candidato presidente del movimento 5 stelle, è stato escluso dal dibattito organizzato sulle regionali dal gruppo Ciancio, presso il teatro Abc di Catania perché “non ha rappresentanza parlamentare”. Sul web scatta la protesta, ecco in esclusiva la nota Agcom che l’emittente ha inoltrato al movimento di Beppe Grillo.

L’evento viene annunciato da quasi una settimana sui principali portali on-line del gruppo Ciancio: lasicilia.it e lasiciliaweb.it. Un appuntamento che parte dal presupposto che “fino ad adesso -si legge su lasiciliaweb.it- sono state pochissime le occasioni che hanno visto i candidati confrontarsi tra loro”. “Per questo -si legge ancora sul sito- l’appuntamento di oggi, su Antenna Sicilia, può definirsi l’apertura ufficiale della campagna elettorale per la presidenza della Regione siciliana”. E mentre tutti i candidati presidente hanno ricevuto l’invito ufficiale, a Giancarlo Cancelleri del movimento 5 Stelle “l’emittente Antenna Sicilia -denunciano a Livesicilia i grillini Livio Lombardo e Giannina Ciancio- ha recapitato una nota dell’Agcom secondo la quale chi non ha rappresentanza parlamentare non può partecipare ai dibattiti politici”.

La nota, che Livesicilia pubblica in esclusiva, ha fatto scattare da pochi minuti la protesta sul web. E la protesta potrebbe spostarsi davanti al teatro Abc di Catania. “Stiamo valutando come rispondere -spiega Livio Lombardo- anche perché siamo coscienti del fatto che le nomine dell’Agcom scaturiscono dai partiti e a livello nazionale siamo stati sempre favorevoli all’abolizione di questo Ente”. Lo staff di Giancarlo Cancelleri ha diramato una mail nella quale si comunica che “l’incontro è saltato perché l’emittente, in virtù di una nota dell’Agcom ha deciso di annullare il nostro invito”. “Giancarlo Cancelleri -conclude la mail diramata ai movimentisti- sarà comunque a Catania, vedremo come strutturare la protesta”.

Parallelamente all’esclusione silenziosa del candidato del movimento 5 stelle, sui portali del gruppo Ciancio viene rilanciato e pubblicizzato l’evento. “Quello di stasera -insiste il quotidiano on-line lasiciliaweb- sarà certamente un evento mediatico. Perché ad animare il dibattito ci saranno anche le migliori firme della stampa nazionale e regionale”. E ancora, si legge: “un confronto serrato, questo è l’obiettivo, si augura concreto, nell’interesse esclusivo dei siciliani”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI