"Con Lombardo il Pd è marginale" - Live Sicilia

“Con Lombardo il Pd è marginale”

Il Pd si deve impegnare per rinforzare la propria credibilità anche a livello regionale. Dopo la drammatica ferita del caso Penati, la situazione della Sicilia è emblematica di una questione morale che esiste anche nel nostro partito". Lo ha affermato il senatore Ignazio Marino a margine del suo intervento alla direzione nazionale del Pd. "Non è possibile mantenere l'appoggio al governo di una regione il cui presidente è rinviato a giudizio - aggiunge - 'solo' per voto di scambio, rallegrandosi perché non è stato accusato di associazione mafiosa.
Ignazio Marino
di
1 min di lettura

“Il Pd si deve impegnare per rinforzare la propria credibilità anche a livello regionale. Dopo la drammatica ferita del caso Penati, la situazione della Sicilia è emblematica di una questione morale che esiste anche nel nostro partito”. Lo ha affermato il senatore Ignazio Marino a margine del suo intervento alla direzione nazionale del Pd. “Non è possibile mantenere l’appoggio al governo di una regione il cui presidente è rinviato a giudizio – aggiunge – ‘solo’ per voto di scambio, rallegrandosi perché non è stato accusato di associazione mafiosa. Per un partito politico il voto di scambio, cioé truccare le elezioni, dovrebbe essere un reato estremamente grave e non prendere le distanze in modo netto da Raffaele Lombardo rischia di trasformare il Pd in un partito marginale in un’area strategica del Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI