Ieri sembrava un affare già fatto, oggi un po’ meno. Il mercato è questo, un giorno parti, l’altro resti. Si è complicata, infatti, nella notte, la trattativa che doveva portare Egidio Arevalo Rios al Palermo. Fino a ieri era tutto ok, con il calciatore che su twitter annunciava l’imminente passaggio al club rosanero. Il Palermo in merito non si era espresso, anche se alcune dichiarazioni di Miccichè facevano capire che l’affare comunque era a buon punto. In serata però Rios prolunga misteriosamente il contratto con il club messicano Tijuana. Probabilmente una strategia per alzare magari l’asticella sull’ingaggio da percepire a Palermo. Poi arriva anche un comunicato in cui Rios specifica di voler restare ancora sei mesi in Messico.
Le indiscrezioni però di radio mercato per adesso dicono tutt’altro: il Palermo infatti non molla la presa per il giocatore e dopo alcune complicazioni, nei prossimi giorni effettuerà un’altra offerta, sia al club che al giocatore. L’uruguayano piace tanto al presidente Zamparini ; il patron lo vuole subito in Italia ed è probabile che questa trattativa vada avanti ancora per un po’ di giorni. Intanto è arrivato il “no” di Palombo, il centrocampista vuole restare alla Sampdoria. Capitolo Pizarro: il Palermo ci vorrebbe ritentare, ma sul cileno c’è la Juventus che lo vorrebbe in prestito; i rosanero invece lo prenderebbero in comproprietà, quindi soldi freschi per la Roma che ovviamente vorrebbe monetizzare. Ma non solo centrocampo, il Palermo infatti vuole anche un centravanti e la scelta cade sulla punta dell’Hoffenheim, Ibisevic. Il bosniaco vuole cambiare aria e con un’offerta adeguata non avrebbe problemi ad accettare i rosa.
Si vedrà. Cessioni: Alvarez resta, lo dice il suo agente: “Nell’ultima gara di campionato contro il Novara Mutti l’ha mandato in campo dal primo minuto e Alvarez ha giocato molto bene – ha spiegato D’Ippolito – Il neoallenatore del Palermo stima il giocatore, che quindi al 99% per cento rimarrà nel capoluogo siciliano”. Dovrebbe invece partire Mantovani, Pioli insiste, lo vuole a Bologna. Le due società dovrebbero definire l’affare nei primi giorni di mercato.