Prosegue la marcia di avvicinamento di Trapani e Siracusa alle semifinali play off, il cui inizio è previsto il prossimo 20 maggio. Sia i granata che gli azzurri, dopo un paio di giorni di riposo, hanno ripreso ieri le rispettive preparazioni. Andiamo a fare il punto della situazione.
Qui Trapani. Gli uomini di Boscaglia, in attesa di conoscere con certezza l’avversaria delle semifinali in virtù della sentenza del Tnas che potrebbe restituire un punto al Barletta ammettendo, di conseguenza, i pugliesi alle sfide promozione al posto della Cremonese, sono tornati in campo ieri dopo il pari di domenica scorsa contro il Bassano. L’amarezza per la promozione diretta sfumata al fotofinish è forte, tuttavia adesso bisogna necessariamente pensare al futuro. La squadra è stata impegnata in una seduta prevalentemente atletica a secco e con il pallone. La preparazione proseguirà oggi con una doppio allenamento: Filippi e compagni di mattina lavoreranno al Sorrentino mentre nel pomeriggio saranno impegnati allo stadio Provinciale.
Qui Siracusa. Ieri tutti a rapporto da mister Sottil dopo due giorni di relax concessi alla squadra dal tecnico aretuseo. Confermata la terza piazza in classifica e conosciuto l’avversario dei play off, l’attenzione adesso è rivolta alla preparazione in vista della sfida di domenica 20. Si giocherà contro la Virtus Lanciano di mister Gautieri, avversario ostico ma comunque battuto appena dieci giorni fa tra le mura amiche. Tutti a disposizione di Sottil ad eccezione di Luigi Calabrese e Andrea Pippa. Oggi prevista una doppia seduta al “De Simone”.