Clamoroso in casa Trapani: Ivano Pastore non è più il ds dei granata. Questo pomeriggio, infatti, il club e l’oramai ex uomo mercato hanno deciso consensualmente di interrompere il rapporto sancito da un vincolo contrattuale sottoscritto nello scorso mese di giugno. Il feeling tra i vertici societari e Pastore non era mai sbocciato, anche a causa dell’incondizionata fiducia nutrita dal patron Morace nei confronti di mister Roberto Boscaglia, e pertanto le parti in causa hanno deciso di dividere le loro rispettive strade. Al momento non dovrebbe arrivare alcun sostituto, la caccia a un nuovo ds potrebbe iniziare dopo la chiusura della finestra estiva del calciomercato.
A proposito di mercato, dopo le importanti conferme di Caccetta e Madonia, la società continua a lavorare sotto traccia per portare in ritiro quelle 3-4 pedine necessarie a completare il gruppo che avrà come compito quello di puntare alla promozione in serie B. Sfumati Moi e Mancosu, adesso l’obiettivo primario è quello di puntellare la retroguardia. Si spiega in questo senso l’interesse per i difensori Antonio Giosa e Lorenzo Burzigotti, entrambi di proprietà della Reggina. In particolar modo, il Trapani avrebbe messo gli occhi su quest’ultimo, che avrebbe mostrato gradimento per la destinazione siciliana. Da non escludere che si possa chiudere nei prossimi giorni. Vicino anche l’approdo in granata dell’ex Siracusa Fernando Horacio Spinelli, mediano abilissimo nella rottura del gioco avversario. Il centrocampista sudamericano potrebbe firmare già nelle prossime ore il contratto che lo vincolerà alla società di Vittorio Morace. Con ogni probabilità si tratterà di accordo annuale, come d’altronde quelli sottoscritti con Nordi, Rizzi e Docente.
Nessuna novità di rilievo, invece, sul fronte Totò Gambino. La trattativa che dovrebbe riportare l’attaccante in Sicilia vive una fase di empasse, nonostante entrambe le parti abbiano confermato la volontà di trovare un’intesa. I contatti tra il club di via Orlandini e l’entourage del giocatore dovrebbero riprendere nella prossime ore, già domani si potrebbe avere un quadro più chiaro sulle reali possibilità di rivedere in maglia granata il bomber italo-tedesco.