TRAPANI – In casa Lighthouse Trapani scatta la caccia alla seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, con la sfida di domenica prossima alle 12.30 al PalAuriga contro la Fortitudo Moncada Agrigento. Come in ogni derby che si rispetti, si prospetta una grande sfida sia sul campo che sugli spalti, dove la società granata sta pensando a una vera e propria festa per i propri tifosi, provando ad incentivarli a recarsi al palazzetto piuttosto che seguire la partita comodamente dalle proprie poltrone grazie alla diretta su Sky Sport. Da oggi è infatti attiva la prevendita dei biglietti. Per l’occasione, verranno organizzati degli eventi accessori, che arricchiranno la partita (ne verrà data comunicazione nel corso della settimana), ma ci saranno anche delle agevolazioni per chi assisterà all’incontro. In particolare, i tagliandi di tribuna non numerata acquistati in prevendita fino alla giornata di giovedì 12 febbraio avranno al prezzo di 8 euro. Inoltre, ogni due biglietti acquistati ci sarà la possibilità di ottenerne un terzo alla tariffa ulteriormente ridotta di 5 euro. Gli abbonati, infine, durante la giornata di domenica usufruiranno di uno speciale sconto al nostro Store.
Intanto, sbollita la rabbia per il ko patito all’overtime a Trieste, è tornato a parlare coach Lino Lardo: “Non si può rimproverare nulla a nessun giocatore della mia squadra, sul piano dell’impegno. Lo sforzo profuso nel finale di tempo regolamentare è la prova di quanto ci tenessimo a portare a casa il risultato. Onore a Trieste e complimenti a coach Dalmasson, che si mostra ogni volta capace di far giocare i suoi in maniera aggressiva e sprezzante. Su cosa possiamo recriminare? Sicuramente sulla poca lucidità mostrata, soprattutto nel secondo quarto, quando sembravamo avere in mano l’inerzia del match, e sui troppi rimbalzi offensivi concessi. Senza dubbio, inoltre, avremmo potuto gestire meglio l’ultimo possesso del tempo regolamentare e trovare un tiro migliore rispetto alla soluzione che si è concretizzata. Non mi piace parlare degli arbitri e non credo sia loro la responsabilità dell’esito della partita, ma è certo che il metro molto permissivo concesso ai nostri avversari certamente non ci ha agevolato. Mi riferisco in particolare all’uso delle mani e del fisico, evidente, ad esempio, nella marcatura di Legion. E’ palese che ci manca qualcosa per portare a casa la gara quando si arriva ai momenti finali e il basket è uno sport di dettagli. Tuttavia non ci arrendiamo e continueremo a lavorare, credendo nella possibilità di far svoltare la stagione e acciuffare i play-off. Già domenica prossima siamo attesi da un derby importantissimo, che avrà una notevole rilevanza per la classifica. Con l’aiuto dei nostri tifosi, contiamo di ritrovare la via del successo e rilanciarci proprio in chiave playoff”.
Un altro elemento di interesse nei confronti del derby tra Trapani e Agrigento è dato dalla prima volta di un arbitro microfonato. Grazie anche alle apparecchiature messe a disposizione da Sky Sport, che trasmetterà la partita, sarà udibile la voce dell’arbitro Stefano Ursi in merito alle decisioni prese a caldo e ai dialoghi con i propri colleghi designati per l’occasione, ovvero Martino Galassi e Valerio Grigioni.