PALERMO – Avanti nella ricerca del terzo attaccante. Il Palermo ha un solo obiettivo nel mercato in entrata in questi giorni e riguarda la punta centrale, un giocatore che possa sostituire Nestorovski durante le pause per le nazionali (ormai il Palermo si è arreso sul fatto che i match non verranno rinviati), pronto a giocarsi il posto con Nino La Gumina. Le piste sondate dal direttore sportivo Fabio Lupo sono diverse, ma le piste “calde” sono due. Una porta a Samuel Di Carmine del Perugia, classe 1988 reduce da una buonissima annata con gli umbri dove ha messo a segno 13 gol. La richiesta della società perugina è di 1,5 milioni di euro, il Palermo lavora per una cifra inferiore magari con l’aggiunta di qualche bonus visto che non si vuole spendere tanto per quello che viene considerato un terzo attaccante.
Ecco che allora, proprio nell’ottica di un acquisto low cost, il primo nome che viene in mente è quello di Gaetano Monachello. L’attaccante originario di Palma di Montechiaro ha già espresso il suo gradimento per Palermo, una occasione per rilancarsi dopo due stagioni piuttosto anonime. Il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo prosegue nei contatti, anche oggi c’è stato uno scambio di informazioni per capire i margini della trattativa. L’idea del Palermo è quella del prestito, considerando anche che il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2018.
Trovato il terzo attaccante, il Palermo dovrà pensare al mercato in uscita sempre nel reparto avanzato. Il primo con le valigie in mano è Accursio Bentivegna. Zamparini vuole che giochi con maggiore continuità, cosa che non gli verrebbe garantita in questa stagione a Palermo: il prestito in Lega Pro è la soluzione, anche se ancora nessuna squadra si è fatta avanti concretamente. Ci pensa la Carrarese, già in contatto nelle settimane scorse con il Palermo per Alastra prima che passasse al Prato. Poi toccherà a Cephas Malele, fuori dal progetto tecnico al pari di Alessandro Diamanti che però vive una situazione diversa che potrebbe risolversi solo nelle ultime ore di mercato. Bisognerà anche capire il futuro di Carlos Embalo visto l’interesse sempre forte del Pescara, mentre con il passare dei giorni è sempre più probabile la permanenza di Simone Lo Faso.