Palermo-Fiorentina, le formazioni| C'è Lo Faso con Nestorovski - Live Sicilia

Palermo-Fiorentina, le formazioni| C’è Lo Faso con Nestorovski

Bortoluzzi ritrova Aleesami e schiera Andelkovic nella difesa a tre. Ilicic nei Viola parte dalla panchina.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Una gara decisiva che sancirà con tutta probabilità la retrocessione di una squadra che quest’anno non ha mai dato l’impressione di meritare la serie A. Questa sarà Palermo-Fiorentina, match della 34^ giornata in programma al ‘Barbera’, in cui i rosanero guidati da Diego Bortoluzzi sono già rassegnati ad un destino che li vedrà fuori dalla massima serie con cinque giornate d’anticipo. Un triste epilogo per la formazione rosanero che in un ‘Barbera’ deserto (tagliandi rimasti invenduti nonostante la politica di sconti applicata dalla società, ndr) consegnano al neo presidente Paul Baccaglini, che martedì concluderà il passaggio delle quote societarie più o meno entro i termini stabiliti, un club che perde la prestigiosa vetrina della A.

Qui Palermo. Bortoluzzi, dopo la pesantissima sconfitta per 6-2 contro la Lazio all’Olimpico, ha provato a lavorare sulla testa dei suoi ragazzi ricostruendo qualche certezza nonostante la completa sfiducia che aleggia intorno all’ambiente rosanero. Contro una Fiorentina lanciata verso una qualificazione in Europa ci sarà da limitare i danni evitando di subire tonnellate di gol. Ecco perché nel 3-5-2 pensato dal tecnico veneto davanti a Posavec, confermato ancora una volta fra i pali, tornerà una solida difesa a tre per contrastare la vena realizzativa di Babacar. Accanto al confermato Sunjic, alla sua terza gara di fila, giocheranno Gonzalez e Andelkovic.  Il centrocampo tornerà ad essere composto da cinque elementi con il ritorno di Aleesami sulla fascia sinistra dopo aver scontato un turno di squalifica e l’impresa infinite apporto del capitano Rispoli, pronto a prendere per mano la squadra dell’anno prossimo che ripartirà dalla serie B. In mezzo giocheranno Gazzi, Jajalo e Bruno Henrique mentre in attacco Lo Faso viene scelto ancora una volta come supporto al l’unica punta Nestorovski. Niente partenza dall’inizio per Diamanti entrerà come di consueto dalla panchina.

Qui Fiorentina. Sousa non ritrova Kalinic in avanti, a cui non è stata scontata una giornata di squalifica dalla commissione disciplinare, e quindi la punta di riferimento sarà ancora una volta il senegalese Babacar, autore di una doppietta nell’ultimo turno contro l’Inter. Nel 3-4-2-1 dell’allenatore portoghese troveranno spazio Salcedo, Sanchez e Astori in difesa mentre Chiesa e Tello saranno gli esterni con Badelj e Vecino nel ruolo d’interni. Sulla trequarti fantasia al potere con Bernardeschi e Borja Valero ad inventare l’unica punta. Resta fuori l’ex di lusso Josip Ilicic che nella passata stagione al ‘Barbera’ realizzò una doppietta decisiva contro la sua ex squadra.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-5-2): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Bruno Henrique, Aleesami; Lo Faso; Nestorovski.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI