Amauri: “Addio Zampa? mi dispiace| Il Palermo mi ha reso grande” - Live Sicilia

Amauri: “Addio Zampa? mi dispiace| Il Palermo mi ha reso grande”

L’attaccante brasiliano dimostra di essere molto legato ai colori rosanero.

l'ex attaccante rosanero
di
1 min di lettura

PALERMO – Protagonista in rosanero dal 2006 al 2008, Amauri non ha dimenticato Palermo. Beniamino assoluto dei tifosi palermitani, come racconta in una breve intervista a Sky Sport, il centravanti brasiliano è rimasto molto affezionato al club di viale del Fante: “Non voglio sminuire le varie maglie che ho indossato, ma il Palermo è la squadra che mi ha fatto diventare grande”. E sull’imminente cessione da parte di Maurizio Zamparini si è detto dispiaciuto: “Mi dispiace perché se si parla di Palermo non si può non parlare di Zamparini. Lui mi ha trattato sempre bene”.

Oggi Amauri gioca nel campionato statunitense della MLS con i New York Cosmos, ma continua a seguire la Serire A: “La Juve è fortissima, in Italia ha vinto tutto. Gli manca solo la Champions League. Totti? Deve giocare fino a 50 anni, è uno dei monumenti del calcio italiano – ha proseguito il brasiliano –. La Roma e il Napoli stanno facendo grandi stagioni, l’Atalanta di solito lotta per salvarsi, ma sta facendo un grande campionato”. Infine un pensiero sulla sua nuova avventura a stelle e strisce: “Spero di far bene, lo scorso anno la prima esperienza americana è stata positiva. Oggi sono in una delle squadre più rappresentative degli Usa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI