CATANIA – Tutta un’altra musica. Senza rinnegare il passato, il Catania Calcio a 5 guarda avanti e lo fa con ottimismo e voglia di dimostrare di valere di più dell’ultimo posto in classifica. Il tempo non manca, ma bisogna cominciare a conquistare punti, a cominciare dalla partita di domani contro la Virtus Noicattaro distante, in classifica, appena tre lunghezze. In casa Catania l’aria è cambiata e la nuova guida tecnica, affidata a Giuseppe Grasso, ha dato un impulso forte all’ambiente, cambiando radicalmente le modalità di allenamento. Il nuovo tecnico si è affidato all’esperienza di Marcelo Lombardi che ha preso per mano il gruppo.
“Abbiamo cambiato modalità di allenamento – ha detto Lombardi – dando molto spazio alla parte fisica. In questa settimana, infatti, abbiamo lavorato sulla pista di atletica e anche al mare. Catania, in questo senso, offre molte possibilità. Perché non sfruttarle. Abbiamo svolto un lavoro veramente molto intenso e stancante, ma certamente proficuo. La partita contro Noicattaro è una di quelle che non si possono sbagliare”.
Catania ritrova il portiere Marcio Dalcin dopo la squalifica, ma deve rinunciare a Moraes espulso contro Cisternino. Ancora out anche Marco Marletta per l’infortunio rimediato nel derby contro la Meta.