PALERMO – Walter Novellino è l’unico a metterci la faccia dopo il pesante 3-0 contro la Lazio che ha portato alla contestazione del ‘Barbera’ fuori e dentro lo stadio. Il tecnico irpino non sventola però bandiera bianca: “Non è una situazione felice ma è figlia del campionato che il Palermo sta facendo. L’inizio è stato positivo ma dopo il primo gol ci siamo disuniti e la squadra si è abbattuta. Non c’è stata reazione è la squadra reagisce male alle situazioni che si creano”.
L’allenatore prosegue nella sua analisi del momento difficile: “Dobbiamo trovare fiducia in noi stessi anche se non è facile in questo momento. La squadra ha personalità ma concede troppo ad ogni minima occasione. Per salvarci serve un atteggiamento diverso”. Sulla contestazione di stasera il tecnico commenta: “Credo che la situazione ambientale non era ottimale e la contestazione di stasera è stata giusta. Ad essere sbagliatI semmai sono stati i modi”.
Queste, invece, le parole di Simone Inzaghi, all’esordio sulla panchina della Lazio: “I ragazzi sono stati bravi, compatti e hanno preparato bene la partita. Abbiamo meritato e adesso festeggiamo fino a domani e poi si penserà alla gara contro l’Empoli. Dedico la vittoria a tutto l’ambiente Lazio dopo la sconfitta nel derby e adesso dovremo continuare per cercare di far più punti possibili. Quanti messaggi ho ricevuto? I primi di sicuro sono quelli di mio padre, mio fratello e la mia compagna. Mi aspettavo la doppietta di Klose? Se l’ho fatto giocare ci credevo fortemente”.