CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Ancora è presto per esultare, ma Vojislav Stojanovic si avvicina sempre più all’esordio con la maglia dell’Orlandina. La guardia serba, arrivata dalla Stella Rossa dopo un lungo contenzioso risolto dalla Fiba, è pronto a mettersi a disposizione di coach Griccioli, che finalmente ha potuto contare sul suo apporto negli allenamenti col resto del gruppo. Le speranze di vederlo sul parquet del PalaFantozzi nella sfida di lunedì prossimo contro i campioni d’Italia di Sassari sono alte, seppur non al cento per cento, così come per l’altro infortunato Vlado Ilievski.
Griccioli potrà così avere il roster al completo per la prima volta in stagione. Non che per Stojanovic ci si aspetti sin da subito un minutaggio da titolare, ma già riuscire a dare un ricambio a Perl e Basile nel ruolo di guardia è un passo in avanti rispetto ai problemi delle ultime settimane. Per poter disporre del serbo al massimo della condizione bisognerà attendere almeno la sfida con Brindisi, seconda partita casalinga consecutiva per l’Orlandina. Se le risposte contro Sassari dovessero essere soddisfacenti, nulla esclude un inserimento nel quintetto.
Stojanovic, talento classe ’97 nativo di Belgrado, è stato il vero colpo della campagna acquisti condotta da Peppe Sindoni. La sua ultima apparizione ufficiale su un campo di basket è datata luglio 2015, quando con la sua Serbia ha chiuso al nono posto ai mondiali Under 19. Una competizione caratterizzata dai suoi alti e bassi, con un bottino di 9,4 punti di media a partita e il 39% al tiro, che non gli ha però fatto perdere appeal. Adesso, dopo aver recuperato da un infortunio alla coscia sinistra, è pronto per mettersi in mostra davanti al suo nuovo pubblico. Con la speranza di poter trovare l’ambiente giusto per esplodere.