Iachini: "Abbiamo sbagliato molto| Higuain giocatore straordinario" - Live Sicilia

Iachini: “Abbiamo sbagliato molto| Higuain giocatore straordinario”

Il tecnico del Palermo commenta con tanta amarezza la prestazione sfoderata dai suoi giocatori al cospetto del Napoli, a cui "invidia" il centravanti che ha deciso la partita. Un commento positivo sulla prova di Vazquez, soprattutto sul piano tattico.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ un Beppe Iachini deluso ma realista quello che analizza la sconfitta contro il Napoli al ‘San Paolo’. Il tecnico rosanero parte dalla forza di questo Napoli di Sarri: ” E’ una squadra che ha calciatori con molta qualità che con Sarri è cresciuta esponenzialmente, nel primo tempo dovevamo essere più attenti e invece abbiamo sbagliato molte chance. Nella ripresa abbiamo fatto un pò meglio arrivando in area ma sbagliando l’ultimo passaggio. Se non riesci ad essere efficace contro il Napoli poi loro possono farti male. Loro sono stati bravi a chiudere le linee di passaggio mentre noi siamo stati poco lucidi forzando la giocata di prima. Nel secondo tempo – ha proseguito il tecnico – ci siamo allungati, per far risultato qui c’era bisogno di far gol”.

Sulla prestazione di Vazquez: “Sta crescendo sotto l’aspetto tattico. Può ancora crescere, questa sera poteva tirare di più o essere più preciso. Ma sta dimostrando di poter ambire ad una carriera importante”. Su Higuian questa invece il parere di Iachini: “Lui come Maradona? Diego è stato un giocatore incredibile ed irripetibile. Gonzalo, senza nulla togliere, è tra i primi cinque attaccanti del mondo. Ha una qualità tanto elevata che mette in difficoltà anche i portieri. Sta vivendo un momento importante anche a livello di forma, sicuramente è un giocatore straordinario”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI