Trapani, una partenza a razzo |Ternana travolta al "Provinciale" - Live Sicilia

Trapani, una partenza a razzo |Ternana travolta al “Provinciale”

Una doppietta di Torregrossa e il gol di Coronado stendono gli umbri. Prestazione di qualità per i granata, che ottengono un successo meritato.

TRAPANI – Un debutto da grande squadra. Il Trapani si impone in modo perentorio contro la Ternana, sconfitta con un 3-0 che non ammette repliche. A decidere le sorti dell’incontro, la doppietta di Torregrossa e la rete di Coronado. Per Cosmi una partenza razzo contro i cugini, esattamente come avvenuto a marzo nel giorno dell’esordio sulla panchina granata.

PRIMO TEMPO Sodinha dà forfait in extremis, al suo posto Coronado. Il primo quarto d’ora vive di fiammate, le squadre badano perlopiù a difendere in attesa di una mossa avversaria. La prima azione degna di nota porta la firma di Avenatti: si salva Nicolas. Poi tocca a Gonzalez, il cui tocco sporco su azione d’angolo per poco non porta avanti la Ternana. Il Trapani replica con Barillà, ma la conclusione dell’ex reggino non impensierisce Sala. L’affondo successivo consente ai granata di passare: Coronado lavora un buon pallone sulla sinistra e mette al centro dove Torregrossa si fa trovare pronto e di testa manda pallone in fondo al sacco e pubblico del “Provinciale” in visibilio. Trovato il vantaggio, i padroni di casa si limitano a gestire mentre sull’altro fronte è Ceravolo a tentare di mettere in difficoltà Nicolas, seppur con modesti risultati. Al 32′ il Trapani recrimina per un presunto fallo in area ai danni di Ciaramitaro: tutto regolare per Di Paolo. Dopodiché succede poco altro sino al duplice fischio che pone fine alla prima frazione.

SECONDO TEMPO In apertura di ripresa i granata assestano il doppio colpo del ko: prima è Torregrossa a siglare la doppietta personale con una zampata su azione d’angolo, poi ci pensa Coronado, lanciato a rete da Montalto, a trafiggere per la terza volta Sala e a chiudere l’incontro. Dopo l’uno-due siciliano, i ritmi della gara calano drasticamente ed eccezion fatta per un grande intervento di Nicolas sulla punizione calciata da Falletti i portieri rimangono quasi del tutto disimpegnati sino alla conclusione dell’incontro. Per oltre un’ora si è visto un ottimo Trapani, capace di trovare soluzioni diverse per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Lunedì prossimo la prove del nove in casa del Latina, per dare continuità a quanto di buono messo in mostra contro gli umbri. La prima uscita tra i cadetti si conferma positiva per i granata: in tre stagioni sono arrivate due vittorie (contro Padova in trasferta e Ternana in casa) e un pari (0-0 all’Adriatico di Pescara).

TABELLINO

TRAPANI-TERNANA 3-0 (20′ Torregrossa, 50′ Torregrossa, 52′ Coronado)

TRAPANI: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella (83′ Cavagna), Barillà, Coronado (68′ Eramo), Montalto (65′ Citro), Torregrossa. A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Basso, Sparacello, Pastore, Raffaello. All. Serse Cosmi

TERNANA: Sala, Zanon, Vitale, Masi (46′ Falletti), Meccariello, Furlan, Ceravolo, Zampa (59′ Coppola), Avenatti, Grossi, Gonzalez. A disposizione: Gava, Dugandzic, Gondo, Dianda, Monteleone, Janse, Palumbo. All. Domenico Toscano

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Intagliata-Muto)

NOTE – Ammoniti: Zampa (Te), Grossi (Te), Eramo (Tr), Perticone (Tr), Scozzarella (Tr)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI