Il Palermo si dà al riposo | Le mete delle vacanze in rosa - Live Sicilia

Il Palermo si dà al riposo | Le mete delle vacanze in rosa

I ragazzi guidati da Beppe Iachini, dopo una stagione entusiasmante, si godono alcuni giorni di meritato break prima della ripresa delle operazioni con il ritiro estivo. Solo i protagonisti dell'Europeo Under 21 non sono ancora partiti per le vacanze.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – A campionato concluso, è tempo di meritate vacanze per i giocatori rosanero. Se ai piani alti si pensa a programmare la prossima stagione, i calciatori hanno già staccato la spina per poter poi ricaricare le pile in ritiro. Viaggi e ritorni a casa, ma non solo. C’è chi ha approfittato delle prime settimane senza campionato per potersi riunire alla famiglia e chi ha preso il primo aereo alla volta di mete esotiche, ma anche chi è ancora costretto a lavorare duro, impegnato con la maglia della propria nazionale. Un destino comune a ben nove componenti della squadra guidata da mister Iachini, che potranno però godersi il giusto relax al rientro.

Intanto c’è chi è volato il più lontano possibile da Palermo e dall’Italia. Joao Silva e compagna hanno fatto rotta verso gli Stati Uniti per smaltire le scorie di una stagione vissuta più in panchina che in campo, individuando nella California e in Las Vegas le mete principali delle loro vacanze. Vacanza made in U.S.A. anche per Stefano Sorrentino, che ha diviso la sua settimana di stop tra New York e Caraibi, con scalo a Turks and Caicos. Viaggio lungo, ma dall’altra parte del pianeta, per Fabio Daprelà, che in queste prime settimane di giugno si sta dividendo tra Singapore e Thailandia in compagnia della fidanzata.

Per chi non ha avuto intenzione di allontanarsi troppo, la vacanza è stata un’occasione per tornare a casa. Samir Ujkani, come di consueto, è tornato in Belgio, dove vivono familiari e amici. Un’occasione per riposarsi, ma non per staccare col pallone, tant’è che si è tenuto allenato con qualche partitella. È tornato a casa anche Simon Makienok, nella sua Danimarca, dove per ora si rilassa col una delle sue grandi passioni, ovvero seguire il basket NBA. Ed è tempo di tornare a casa anche per Andrea Rispoli, che ne ha approfittato per far “conoscere” ai suoi followers su Instagram uno dei cavalli della sua tenuta. Non un viaggio casalingo, ma soltanto una vacanza italiana per Luca Rigoni, partito in Romagna alla volta di Cervia.

Infine, c’è chi deve ancora aspettare per potersi dire in vacanza. Andrea Belotti e Robin Quaison sperano di poter iniziare il più tardi possibile, da avversari nell’Europeo Under 21 che si terrà nei prossimi giorni in Repubblica Ceca. I due, inoltre, si affronteranno nella sfida d’esordio del loro girone, ritrovandosi faccia a faccia dopo un campionato vissuto ad alti livelli. Chi dovrà giocoforza trattenersi più a lungo di tutti è Giancarlo Gonzalez, che difenderà i colori della Costa Rica nella prossima edizione della Gold Cup, la cui fase a gironi termina il 14 luglio. Praticamente certa la sua assenza nella prima fase del ritiro, dunque, al termine di un anno senza pause tra Mondiale ed exploit in Serie A. Con le nazionali, ma pronti al rientro, anche Andelkovic, Chochev, Jajalo, Lazaar, Trajkovski e Vazquez. La vacanza, anche per loro, è solo questione di tempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI