PALERMO – Sarà un sabato di sport particolarmente atteso. Non c’è solo il calcio, come di consueto ad allietare l’inizio del weekend per tutti gli appassionati, visto che annovereremo anche altre discipline.
Partiamo con il calcio e con il Messina, che è alla disperata ricerca di punti e alle 14.30 ospiterà al “San Filippo” il Catanzaro, per una sfida tutta in salsa giallorossa che gli uomini di Grassadonia possono solo vincere per non farsi invischiare ulteriormente nella lotta per non retrocedere. Non mancherà il quadro relativo all’intero turno di Lega Pro.
Si prosegue con la nuova giornata del campionato di serie B, che vedrà impegnato in primis il Trapani sul proprio campo contro lo Spezia, in una sfida che mette di fronte i granata, a caccia di punti per riacciuffare il treno che porta ai playoff, e i liguri che sono la terza forza del campionato e vogliono proseguire il loro cammino.
In campo anche il Catania, che dopo le ultime ottime prove in casa proverà a sbloccarsi anche in trasferta, seppur su un campo caldo come quello della Ternana, in una sfida da seguire con attenzione per capire se gli uomini di Sannino torneranno pienamente in corsa per un posto che valga i playoff per l’immediato ritorno in serie A.
Non solo calcio, come detto, visto che c’è grande attesa anche per la pallanuoto. Si parte dalla serie A1 femminile e dall’Orizzonte Catania, che scenderà in vasca alle ore 15 per affrontare Rapallo a domicilio, in una sfida tra nobili quasi decadute che si sfideranno sia per la gloria che per guadagnare punti utili in chiave salvezza.
Calendario fitto anche per la serie A2 maschile, con la lanciatissima TeLiMar che giocherà in casa contro l’Arechi Salerno e la Muri Antichi Catania che affronterà l’altra formazione della città campana, dove gli etnei andranno alla ricerca della prima vittoria di questo campionato, al contrario di Palermo che cerca invece il tris.
Aggiornamenti anche sulle altre discipline, con un occhio pure a quello che accade al di là dei confini regionali. Questo e molto altro su LiveSiciliaSport. Il sabato sportivo seguila con noi.