PALERMO – Paulo Dybala in maglia azzurra. Non è fantacalcio bensì un’ipotesi che di ora in ora prende sempre più corpo. Un’operazione che avrebbe la regia di Antonio Conte, stregato dall’inizio di stagione dell’asso argentino, a Genova autore di una prestazione che lo ha definitivamente consacrato tra i migliori attaccanti attualmente in circolazione nel campionato italiano.
L’indiscrezione è stata lanciata da Sky Sport, secondo cui il commissario tecnico avrebbe manifestato la volontà di visionare dal vivo Dybala, le cui origini polacche e italiane, sommate alle zero presenze con la casacca dell’Argentina, renderebbero possibile l’operazione. L’occasione potrebbe arrivare già domenica pomeriggio, quando il Palermo ospiterà al “Barbera” il Parma.
Intenzione di Conte, inoltre, sarebbe quella di parlare direttamente con il calciatore, per constatarne l’effettivo interesse. Stando alle voci circolate nelle ultime ore, la Joya starebbe riflettendo sulla possibilità di rispondere affermativamente ad un’eventuale chiamata azzurra, tenendo anche conto della forte concorrenza che, almeno in questo momento, troverebbe lungo il cammino che potrebbe spalancargli le porte dell’Albiceleste.
La prima convocazione potrebbe arrivare per la sfida in programma il prossimo 28 marzo in casa della Bulgaria, valida per il girone di qualificazione agli Europei in programma nel 2016 in Francia. Tre giorni dopo amichevole di lusso contro l’Inghilterra. E chissà che all’alba della prossima primavera Paulino da Laguna Larga non possa cantare l’inno di Mameli.