TRAPANI – Inarrestabile, anche contro la principale candidata alla promozione. Trapani si gode una vittoria straordinaria davanti al proprio pubblico e coach Lardo non può non esaltare la prestazione dei suoi contro Torino: “La prestazione della squadra è stata così solida e convincente, che più che parlare di questa partita bisognerebbe rivederla. Abbiamo avuto dei problemi nei primi due quarti. Ci hanno messo in difficoltà difendendo forte. Ma la maturità della mia squadra è stata quella di rimanere costante per 40 minuti. I miei ragazzi hanno voglia di difendere, passarsi la palla, di giocare insieme. E’ un successo convincente, che ci fa capire come stiamo lavorando bene. Abbiamo confermato l’atteggiamento positivo di Ferentino: anche nei momenti più complessi non ci siamo mai disuniti. Abbiamo recuperato bene dopo due giorni e mezzo: Torino aveva riposato. Questo dato amplifica i nostri meriti”.
Nota di merito anche per l’equipe medica, che ha rimesso in sesto una squadra fisicamente ancora provata dalle fatiche di Ferentino: “Questa è una vittoria anche dello staff medico – ha detto Lardo – che ha consentito di avere in campo una squadra pronta e capace di giocare in maniera intensa. Tutti hanno dato il loro contributo. Bray, Ferrero, Renzi, Baldassarre: sarebbe giusto nominarli tutti. Perché ognuno di loro ha portato il proprio mattone alla casa della vittoriaStasera siamo stati aggressivi offensivamente, la squadra mi ha dato fiducia per giocare a questi livelli. Ora sto bene, ho fatto una buona settimana di allenamenti. Ringrazio tutto lo staff per avermi aiutato a recuperare così velocemente”.
Soddisfatto anche Chris Evans, MVP della sfida del PalAuriga, che però non si accontenta di quanto fatto contro i piemontesi: “C’è sempre spazio per migliorare, ma sono soddisfatto. È questo che ci chiede il coach in ogni allenamento”. La prossima sfida sarà contro un’altra pretendente alla promozione, Verona: “Mi preparo come ogni settimana – ha dichiarato Evans – come sempre. Bisognerà essere aggressivi, a partire dalla difesa. Questa è la chiave per affrontare al meglio ogni altro aspetto della partita”.