PALERMO – Robin Quaison si racconta. Lo svedese parla dei primi mesi in maglia rosanero e del suo impatto con la città: “A Palermo sto bene, abito in un appartamento in centro e aprendo la finestra ho la città a pochi passi. E’ un grande cambiamento per la mia vita. In Italia si vive in modo molto diverso, nessuno si interessa a te e vivi in modo tranquillo”.
Il problema resta la lingua: “Sto pian piano imparando l’italiano – rivela al portale solocalcio.se -. In campo il problema non si pone: si parla il linguaggio del calcio. Discorso diverso per la vita di tutti i giorni, dove ancora incontro delle difficoltà. Ma le supererò”.
Quaison poi parla del rapporto con mister Iachini: “Il mister mi stima. Penso di avere avuto poche chance perché molto dipende dalla condizione. Il Palermo è una squadra con tanta qualità, i giocatori sono di livello. La rosa è ben più competitiva rispetto a quella dell’Aik Solna. Iachini ha tanto entusiasmo, mette tutto se stesso anche negli allenamenti. A tal proposito, facciamo tanto lavoro tattico. La differenza col calcio svedese è notevole”.