Marco Cecchinato è tornato al successo dopo la grande rimonta ai danni di Kyle Edmund, che gli consente di qualificarsi per il secondo turno degli Internazionali d’Italia.
Il tennista palermitano, ha trovato continuità nel corso delle due ore e un quarto di match, interrotto per pioggia a metà del secondo parziale. Arriva così la seconda vittoria dell’anno nel circuito maggiore per Marco, dopo quella troppo lontana contro Leo Mayer a Auckland in gennaio.
“Sento i brividi addosso, sono un po’ emozionato: era così tanto tempo che non vincevo una partita! Soprattutto con un avversario di grande livello, e poi in un Masters 1000″ – ha detto Cecchinato -.
Successo anche per il 27enne tennista di Avola, Salvatore Caruso, il quale ha ottenuto il primo successo in carriera in un Masters 1000 battendo dopo quasi 3 ore di gioco, lo statunitense Tennys Sandgren, di 38 posizioni più avanti di lui nella classifica Atp col punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (4). Caruso ha piegato un avversario in forma, proveniente dalle qualificazioni, guadagnandosi il diritto a giocare contro il n.1 del mondo, Novak Djokovic.