CATANIA – “Non e’ stato facile conciliare tradizione e innovazione, credo che ci siamo riusciti perche’ lo staff della comunicazione di UniCt ha incontrato un gruppo di creativi di altissimo livello, che hanno fatto propri i valori e gli obiettivi del nostro Ateneo”. Così Francesco Priolo, magnifico rettore dell’Università di Catania sulla scelta di adottare un nuovo logo d’ateneo e che non poche polemiche ha suscitato nei giorni scorsi.
Il futuro
Priolo però preferisce guardare avanti: “Ci sentiamo pronti – aggiunge il rettore – per affrontare il futuro e proiettare in maniera chiara e coordinata la nostra identita’ visiva verso la comunicazione del terzo millennio”.
I due loghi
Il nuovo logo sarà utilizzato nella comunicazione, soprattutto sui social, e per il merchandising. Lo storico logo dell’Ateneo invece rimarra’ e conservera’ le sue tradizionali funzioni istituzionali. Il percorso di rebranding e’ stato affidato alla societa’ Imille. Unendo i simboli piu’ noti della città, l’elefante di e l’Etna.