Cgil: "Lombardo abolisca ricorso a personale esterno"

Cgil: “Lombardo abolisca ricorso a personale esterno”

Cgil: “Lombardo abolisca ricorso a personale esterno”
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

“Lombardo faccia l’unica cosa sensata da fare: abolisca il ricorso al personale esterno valorizzando le numerose professionalità che vanta la Regione e riduca drasticamente le poltrone di sottogoverno a partire dagli uffici di gabinetto”. Lo dice in una nota Enzo Abbinanti della segreteria regionale di Fp Cgil, dopo l’errore di calcolo commesso dal governo sul numero di dirigenti esterni da nominare. “Come Fp Cgil – aggiunge Abbinanti – avevamo già rappresentato quest’esigenza ad Armao quando ci aveva presentato il suo ddl sul personale. Visto l’alto numero di professionalità interne, la nomina di altro personale è solo un’operazione clientelare e un aggravio di costi per la Regione”. “Il Lombardo-ter, per quello che riguarda l’amministrazione regionale – conclude – comincia proprio nel peggiore dei modi, in totale assenza di trasparenza per le procedure e i criteri che sono stati seguiti nelle nomine dei vertici burocratici e per l’assenza di direttive chiare nel riordino degli assessorati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI