Vaccini, oggi il via ai 40enni: come prenotarsi

Vaccini, oggi il via ai 40enni: come prenotarsi

Si parte oggi. Ecco i passi da fare.

PALERMODa oggi, alle dieci, anche i quarantenni possono prenotarsi per la loro dose di vaccino. “Di concerto con la Regione Siciliana – si legge in una nota – anche i canali messi a disposizione da Poste Italiane si preparano a ricevere le richieste di prenotazione da parte del nuovo target di cittadini over 40 che saranno aperte dalle ore 10.00 di oggi 18 Maggio. A tal fine l’azienda ricorda che i soggetti individuati potranno prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 –, via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento.

Poste Italiane conferma che, come di consueto e come per gli altri target, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid autorizzati della Regione Siciliana sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento. Si consiglia a chiunque degli aventi diritto riscontri problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966 che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche”. Per chi si vaccina a Palermo c’è anche il sito dell’hub della Fiera. Si è aggiunta pure la pagina Siciliacoronavirus.

La rimonta sui vaccini

La Sicilia sta recuperando terreno sulle vaccinazioni e non è più ultima. Secondo l’ultimo report nazionale aggiornato a stamattina, l’Isola ha una percentuale tra dosi somministrate e consegnate dell’88,6 per cento e precede quattro regioni. La media nazionale è del 91 per cento. In Sicilia sono state somministrate 1.970.051 dosi su 2.222.875 consegnate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI