Al Museo Diocesano il carisma del direttore artistico Pavone - Live Sicilia

Al Museo Diocesano il carisma del direttore artistico Pavone

"Fiero di poter contribuire ad ampliare lo scenario culturale catanese dopo la pandemia"
I CONCERTI DI MECENATE
di
1 min di lettura

Concerto, stasera, al Museo Diocesano inserito nel cartellone de “i Concerti di Mecenate” manifestazione concertistica organizzata dalla omonima Associazione e già alla IX edizione, un concerto che spazia tra il bel canto e l’arte dell’improvvisazione.

Vincenzo Pavone è il Direttore Artistico e Presidente di “i Concerti di Mecenate”.

“È una forma di spettacolo originale che mira a mostrare inedite potenzialità interpretative ed espressive che sono certo entusiasmeranno il pubblico – dice Pavone – sono fiero di poter contribuire nel mio piccolo ad ampliare lo scenario culturale catanese, specie dopo il freno imposto dalla pandemia”.

Il concerto al Museo Diocesano vedrà alternarsi il soprano Maria Antonella Masia, vincitrice del Sicily International Voice Competition 2020, accompagnata al pianoforte dal Maestro Alister Sorley, e il pianista tedesco Laurens Patzlaff il quale improvvisserà su tutti i temi proposti dalla cantante che spazieranno da Gaetano Donizetti a Leonard Bernstein.

Il prossimo appuntamento concertistico sarà il 22 settembre sempre al Museo Diocesano con il recital pianistico di Julia Siciliano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI