Nuova iniziativa del movimento antiracket, che dal capoluogo dell’Isola muove i primi passi anche nei centri della provincia: si tratta questa volta di manifesti che invitano gli imprenditori e i commercianti a denunciare i mafiosi e ribellarsi al racket, firmati dal neonato movimento Fronte antimafia. I manifesti sono stati affissi la notte scorsa a Balestrate, nel palermitano.
Nelle locandine c’è scritto “I mafiosi sono merde, non avere paura, non sei da solo, denunciali“. E sono segnalati anche i recapiti di Addiopizzo e Libero Futuro. “Stiamo cercando di rompere il muro di silenzio che ancora resiste nei piccoli paesi, – affermano gli autori dell’iniziativa – lontano dai movimenti antiracket delle città e lontano dai riflettori dei media”. Il Fronte antimafia è composto da 33 persone ma è destinato a crescere nel tempo.
“Vogliamo essere il megafono dei grandi movimenti antimafia della Sicilia. – aggiungono – Vogliamo fare capire che il vento è cambiato. La tempesta della legalità si è abbattuta anche nell’hinterland”.