A fuoco l'auto di un giornalista | Indagano i carabinieri

A fuoco l’auto di un giornalista | Indagano i carabinieri

Foto d'archivio

Salvatore Mugno è autore di libri sulla mafia e teste nel processo per l'omicidio di Rostagno

Valderice, nel Trapanese
di
1 min di lettura

TRAPANI – Un incendio verosimilmente doloso ha distrutto nella notte a Bonagia, frazione di Valderice, l’automobile, una Fiat “Punto”, del giornalista e scrittore Salvatore Mugno. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Trapani. L’incendio, comunque, è stato domato dallo stesso proprietario, con l’aiuto di un vicino di casa. “L’auto, dotata di impianto gpl, ha rischiato di esplodere”, ha detto Mugno, autore di una decina di libri sulla mafia e anche teste nel processo di primo grado per l’omicidio del sociologo Mauro Rostagno. “Un paio di anni addietro ho ricevuto una lettera minatoria – ha aggiunto lo scrittore -. Vedremo cosa verrà fuori dalle indagini”.

Solidarietà a Mugno arriva dall’associazione Articolo 21 di Trapani, dall’associazione siciliana della stampa, e dall’Unione nazionale dei cronisti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI