CATANIA – Nella giornata di ieri, personale dell’UPGSP ha fermato il cittadino senegalese Abdou Diop (classe ’85) per i reati di introduzione e vendita nella Stato Italiano di prodotti con segni mendaci e ricettazione. Nella specifico, intorno alle ore 21, è giunta al 113 una segnalazione relativa ad un probabile furto in atto presso un’abitazione sita in via Celeste.
Giunto sul posto, il personale della Volante ha notato il vetro di un appartamento sito al piano terra infranto ed un individuo che si allontanava alla svelta. Quest’ultimo, subito bloccato dagli agenti, ha dichiarato di aver scordato le chiavi di casa all’interno dell’appartamento e che per accedervi era stato costretto ad infrangere il vetro della finestra della abitazione. Gli agenti, al fine di appurare la veridicità di quanto dichiarato dall’uomo, hanno deciso di controllare l’appartamento e, al suo interno, con loro grande sorpresa hanno rinvenuto più di 500 capi di abbigliamento con griffe contraffatta.
Pertanto, il giovane, non riuscendo a fornire alcuna spiegazione plausibile circa la presenza della merce all’interno dello stabile, è stato dichiarato in stato di fermo di P.G. e associato presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

