Abuso d'ufficio: cade l'accusa | Archiviate Corsello e Garofalo - Live Sicilia

Abuso d’ufficio: cade l’accusa | Archiviate Corsello e Garofalo

L'indagine riguardava la sospensione dell'accreditamento presso la Regione dell'Esfo-Ctrs.

La decisione del gip
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stata archiviata dal gip Fabrizio Molinari l’indagine a carico delle dirigenti regionali Anna Rosa Corsello e Maria Teresa Garofalo, accusate di abuso d’ufficio. L’indagine riguardava la sospensione – disposta da Corsello – dell’accreditamento presso la Regione dell’Esfo-Ctrs, un ente di formazione guidato dal dipendente regionale Roberto Sannasardo, parte offesa in questa inchiesta.

Secondo la procura e il giudice “non è dato ravvisare, in capo alle indagate, la sussistenza dell’elemento psicologico del dolo intenzionale di arrecare ad altri un danno ingiusto, necessario perché possa essere integrato il reato di abuso d’ufficio”. Archiviata anche la posizione del giornalista Accursio Sabella, accusato di diffamazione, che aveva scritto un articolo sulla vicenda. Anna Rosa Corsello è difesa dagli avvocati Salvatore Modica e Salvatore Tamburello, Maria Teresa Garofalo dall’avvocato Giovanni Di Benedetto, Accursio Sabella dall’avvocato Marcello Montalbano. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI