Accecato dalla gelosia a 70 anni |In manette per stalking e violenze - Live Sicilia

Accecato dalla gelosia a 70 anni |In manette per stalking e violenze

L'uomo era già finito in carcere per tentato omicidio, a seguito di un episodio violento subìto dalla moglie. Ma, non appena uscito dal carcere, le minacce sono ricominciate...

numerose le denunce della moglie
di
1 min di lettura

PALERMO – Un pregiudicato palermitano di 70 anni è stato arrestato da agenti della Squadra Mobile di Palermo con l’accusa di stalking nei confronti della moglie. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato firmato dal Gip Piergiorgio Morosini su richiesta del pm Vania Contraffatto.

Numerosi e particolarmente gravi gli episodi di violenza che per anni hanno scandito il menage matrimoniale della coppia, sposata da 38 anni, innescati da una accecante ed immotivata gelosia dell’uomo. La donna ha denunciato decine e decine di episodi: pedinamenti, scenate, percosse, violenze verbali, fisiche e sessuali. L’episodio più grave nei primi mesi del 2012, quando il pregiudicato aggredì con diverse martellate alla testa la moglie, che riuscì a salvarsi solo grazie al tempestivo intervento di alcuni parenti della vittima e della Polizia arrestò l’uomo. Per quel drammatico episodio all’uomo fu notificata una ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio mentre la donna decise di abbandonare il tetto coniugale.

Dopo la sua scarcerazione il pregiudicato avrebbe però continuato a vessare, anche con minacce di morte, la coniuge che ha deciso di sporgere nuovamente querela. La squadra Mobile di Palermo, su delega dell’autorità giudiziaria, ha provveduto a mettere in sicurezza la donna, inserendola in una struttura protetta. Dopo pochi giorni è stata emesso il provvedimento restrittivo che ieri è stato eseguito dalla Polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI