PALERMO – Acli di Palermo, con l’elezione di Francesco Todaro a presidente, si conclude la stagione congressuale, dopo avere eletto il nuovo consiglio provinciale e il rinnovo della presidenza provinciale.
Acli Palermo, le parole del nuovo presidente
“Sono molto onorato di assumere la responsabilità di presidente”, sono le prime dichiarazioni di Francesco Todaro, avvocato cassazionista, vice presidente vicario uscente delle Acli Palermitane. Nel passato si è impegnato con l’Azione cattolica.
“Il nostro primo impegno – continua il presidente – condiviso con tutti gli amici aclisti del consiglio e della presidenza, è rivolto verso tutti gli invisibili di questa città e provincia, verso tutti coloro che non hanno un lavoro vero, libero e dignitoso”.
E ancora, Todaro punta l’attenzione “verso le tante povertà di questa bellissima e disgraziata terra dove si scambiano ancora i diritti con i favori. Il lavoro che ci attende è tanto, ma sono fiducioso che insieme possiamo fare tanto per affermare una nuova stagione dei diritti e dare speranza a chi l’ha persa”.
La nuova presidenza
La nuova presidenza provinciale è composta, oltre che da Todaro, dai vice presidenti Gaspare Carbone e Franco Costanzo e dai componenti Epifanio Cannariato, Domenico De Lisi, Tatiana Beninati, Luciano Maria D’Angelo, Nino Tranchina e i componenti di diritto, Ignazio Beninati (US Acli), Nunzia Guzzo (coordinamento donne), Totó Saverino (FAP Acli) e Giuseppe Turdo (Giovani delle Acli).
Il Consiglio provinciale ha anche eletto Toni Costumati rappresentante della provincia di Palermo nel consiglio regionale Acli.