PALERMO – Impianto fognario in tilt nella zona di viale Regione Siciliana, poco prima del sottopasso di via Pitrè, dove un’abbondante perdita di acque nere ha invaso la strada. Gravi ripercussioni sulla circolazione delle auto, che al momento vengono fatte deviare dagli uomini della polizia municipale arrivati sul posto.
Il percorso obbligato, per gli automobilisti, è quello delle corsie laterali, mentre l’area interessata dalla fuoriscita delle acque reflue è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Si attende l’intervento dei tecnici dell’Amap, che dovranno accertare le cause che hanno provocato il guasto al punto da ricoprire l’intera carreggiata e quindi ripristinare l’impianto.
Traffico in tilt anche nei pressi di via Leonardo da Vinci, dove un’auto ha investito una donna. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 214, dove è arrivata un’ambulanza del 118: le condizioni del pedone non sono preoccupanti, ma la sezione Infortunistica della polizia municipale ha effettuato i rilievi per risalire all’esatta dinamica dello scontro.