Acqua razionata in Sicilia, "tra novembre e gennaio invasi a secco"

Acqua razionata in Sicilia, “tra novembre e gennaio invasi a secco”

Commenti

    Però ancora non hanno messo mano a portafoglio per ridare acqua ai siciliani…. com’è i soldi sono bloccati? Che ridere.

    “In assenza di precipitazioni”? Beh dati SIAS alla mano ad Agosto ha piovuto (37 mm di accumulo la media ragionale, significativamente superiore a quella storica), e sta piovendo anche a Settembre. In particolare, le pioggie agostane e quelle settembrine hanno irrigato e stanno irrigando alcune delle aree più colpite dalla siccità degli scorsi mesi, site nella Sicilia centrale e quella sud-orientale; qualche dato: ad Enna, nelle prime 2 decadi di Settembre, le stazioni SIAS hanno rivelato accumuli per 51,4 mm. A Caltanissetta 38,4 mm. Ad Agrigento 49,4 mm a Mandrascava, 48,8 mm a Scibica. A Trapani, 50,2 mm a Fontanasalsa, addirittura 89,1 mm a Fulgatore. A Ragusa 37,7 mm. Tutti valori in linea, o superiori, alle medie settembrine di precipitazioni di questi territori. E: 1) Settembre non è ancora finito; 2) Per la prossima settimana sono previste ulteriori precipitazioni; 3) Il trend di medio periodo non pare fare intravedere il ritorno di fasi siccitose. Insomma: ha piovuto, piove e continuerà a piovere. Ma le piogge non risolveranno certo i problemi legati allo stato indegno delle infrastrutture siciliane. Quello è il vero problema.

    Non lo trovo un provvedimento giusto. Siamo sempre a secco.

    Oggi ha piovuto non è abbastanza secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI