Acqua razionata in Sicilia, "tra novembre e gennaio invasi a secco"

Acqua razionata in Sicilia, “tra novembre e gennaio invasi a secco”

Commenti

    Però ancora non hanno messo mano a portafoglio per ridare acqua ai siciliani…. com’è i soldi sono bloccati? Che ridere.

    “In assenza di precipitazioni”? Beh dati SIAS alla mano ad Agosto ha piovuto (37 mm di accumulo la media ragionale, significativamente superiore a quella storica), e sta piovendo anche a Settembre. In particolare, le pioggie agostane e quelle settembrine hanno irrigato e stanno irrigando alcune delle aree più colpite dalla siccità degli scorsi mesi, site nella Sicilia centrale e quella sud-orientale; qualche dato: ad Enna, nelle prime 2 decadi di Settembre, le stazioni SIAS hanno rivelato accumuli per 51,4 mm. A Caltanissetta 38,4 mm. Ad Agrigento 49,4 mm a Mandrascava, 48,8 mm a Scibica. A Trapani, 50,2 mm a Fontanasalsa, addirittura 89,1 mm a Fulgatore. A Ragusa 37,7 mm. Tutti valori in linea, o superiori, alle medie settembrine di precipitazioni di questi territori. E: 1) Settembre non è ancora finito; 2) Per la prossima settimana sono previste ulteriori precipitazioni; 3) Il trend di medio periodo non pare fare intravedere il ritorno di fasi siccitose. Insomma: ha piovuto, piove e continuerà a piovere. Ma le piogge non risolveranno certo i problemi legati allo stato indegno delle infrastrutture siciliane. Quello è il vero problema.

    Non lo trovo un provvedimento giusto. Siamo sempre a secco.

    Oggi ha piovuto non è abbastanza secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi chiedo se è opportuno che un presidente di una squadra di calcio, in un periodo storico in cui le guerre imperversano falciando migliaia di persone, nel corso di una intervista odierna usi la frase:《 Venderemo cara la pelle!》 Sta andando in guerra? Allo mi auguro che la squadra perda 5 a 0 almeno.

La soluzione è semplice: anzichè mantenere artificialmente in vita carrozzoni pubblici mangiasoldi come l'AST, presieduti da "manager" che non sarebbero in grado nemmeno di amministrare un condominio con 2 appartamenti, si appalti il servizio a privati. In Sicilia ci sono tante Società di autotrasporto che lavorano in modo efficiente e lucroso, come testimoniano i loro bilanci.

"Vogliamo una città civile, rispettosa e sicura". Come no. E io voglio andare a fare un giro su Marte. Per favore su....considerato come guidano la gran parte dei palermitani, per me è un miracolo se di incidenti simili non ne capitano decine al giorno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI