Ad Agrigento raccolta sospesa da 9 giorni, è caos - Live Sicilia

Ad Agrigento raccolta sospesa da 9 giorni, è caos

RIFIUTI
di
1 min di lettura

Agrigento e i 18 comuni dell’hinterland sono invasi dalla spazzatura. E divampano i roghi dei cassonetti bruciati dai cittadini esasperati. Gli operatori ecologici delle ditte che lavorano per conto dell’Ato Gesa Ag2 rimangono, per il nono giorno consecutivo, in sciopero.

E’ saltato l’accordo per il pagamento delle tre mensilità arretrate. L’Ato ha infatti a disposizione 4 milioni di euro per pagare soltanto due stipendi. Durante la scorsa notte, sono stati incendiati una trentina di cassonetti soltanto ad Agrigento e in via Esseneto le fiamme hanno anche danneggiato un camion posteggiato. Nel quartiere di Villaseta, niente lezioni alla scuola elementare Alessio Di Giovanni. Il fumo sprigionato dai roghi ha invaso i corridoi e le aule, rendendo l’aria irrespirabile all’interno dell’istituto scolastico, tanto che genitori e docenti hanno protestato nel piazzale esterno. Per oggi è stato organizzato, dagli operatori ecologici, un sit-in davanti la sede dell’Ato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI