Fare un processo così roboante a Palermo è un rischio per Salvini. Che minimizza e dice sempre la solita filastrocca. Ma esiste ancora la difesa dei confini nel 2024 ? La politica degli sbarchi non può essere a difesa di un solo orticello, ma condivisa da tutte le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
"Noi siamo qui per fare il bene della Sicilia, per avere un impatto positivo. Il bene della Sicilia è il centro del discorso": sembra una battuta tratta da un film di Cipri e Maresco.
Vinceremo lo scudetto..ma!
Andare avanti così è una vera agonia. L'assenza realizzativa, dei due nuovi acquisti in attacco, porta la squadra praticamente a giocare 9 contro 11. Segnare gol, su palla inattiva, da un difensore rende ancora più difficile digerire la sconfitta. Gomes prende premi e riconoscimenti ma sul tiro di Pompetti, standogli praticamente davanti ha evitato di fare barriera con il corpo, spostandosi addirittura sul tiro del giocatore avversario. Qualcuno che ha veramente a cuore questa squadra, ed il potere decisionale di farlo, deve prendere iniziative solutive per giungere alla radice del problema. Non so cosa possa maturare dietro le quinte, e quali decisioni vengano prese per tarpare le ali a questa squadra. Ma so che se continua questa solfa la corsa non è per la "A" ma per la "C"
Ecco i soccorritori, gli infermieri , i medici e tutte le Donne e Uomini che operano per offrire salute. Ecco le Persone che operano con professionalità e dedizione. Ecco per chi non lo avesse ancora compreso esiste in Italia uno Stato formato da Donne e Uomini che dedicano per vocazione la propria vita al Servizio degli altri, di altre Persone. Ecco queste sono le Forze dell'Ordine, gli Insegnanti, i Vigili del Fuoco , i Sanitari e tante, tante altre Professioni che operano per il bene e per la sicurezza di tutti. Dovremmo averne tutti "IL MASSIMO RISPETTO E RICONOSCENZA" ONORE!!!
Ora, io mi domando e dico: tra questi 24 comuni ci sono pure Alcamo e Castellammare del Golfo, che sono molto più vicini a Punta Raisi che a Birgi, oltre a diversi tra città e paesi che stanno più o meno a metà strada e, ciliegina sulla torta, Pantelleria, che dispone di un proprio aeroporto, ove non s’è mai visto un volo Ryanair. Perchè sappiamo tutti, vero, che il succo della questione è far tornare Ryanair. La quale, per ‘buona volonta’ istituisce il volo Birgi-Malta, l’ideale non certo per attrarre “flussi turistici sul territorio”, ma per distogliergli. Chissà come sarenno felici a Pantelleria, per esempio. Ora spiegatemi perchè un cittadino di un qualunque comune della ex provincia di Trapani dovrebbe contribuire solo per rendere più comodo agli abitanti di Trapani città farsi una vacanza a Malta..
Se partecipano è perché notano effettivi vantaggi dal sostenere un aeroporto in Provincia di Trapani, nessuno li obbliga a pagare. Penso sia troppo elementare da capire, o no?