“ Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?” Arriverà quando i siciliani smettono di pretendere favori. Arriverà quando i siciliani smettono di credere che le regole si applicano al vicino e non a se. Arriverà quando i siciliani TUTTI pagano le tasse. Arriverà quando i siciliani smettono di sporcare ovunque trattando l’isola come fosse una discarica. E’ molto semplice…..qui ci comportiamo male


Ora, io mi domando e dico: tra questi 24 comuni ci sono pure Alcamo e Castellammare del Golfo, che sono molto più vicini a Punta Raisi che a Birgi, oltre a diversi tra città e paesi che stanno più o meno a metà strada e, ciliegina sulla torta, Pantelleria, che dispone di un proprio aeroporto, ove non s’è mai visto un volo Ryanair. Perchè sappiamo tutti, vero, che il succo della questione è far tornare Ryanair. La quale, per ‘buona volonta’ istituisce il volo Birgi-Malta, l’ideale non certo per attrarre “flussi turistici sul territorio”, ma per distogliergli. Chissà come sarenno felici a Pantelleria, per esempio. Ora spiegatemi perchè un cittadino di un qualunque comune della ex provincia di Trapani dovrebbe contribuire solo per rendere più comodo agli abitanti di Trapani città farsi una vacanza a Malta..
Se partecipano è perché notano effettivi vantaggi dal sostenere un aeroporto in Provincia di Trapani, nessuno li obbliga a pagare. Penso sia troppo elementare da capire, o no?