il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


La Russa arritirati e portati pure il tuo Nullo Musumeci!
Con Micciche ci si diverte sempre, come fa ridere lui nessuno
Suvvia, Micciche’, se, secondo il sondaggio della Ghisleri, gli elettori intervistati hanno manifestato, nella rilevante misura del 46,5%, orientamento di voto per Musumeci, nonostante i non idilliaci rapporti intrattenuti con lei, una ragione ci sarà. Non crede? Se ne faccia una ragione anche lei.
Anche il sondaggio di LiveSicilia, chiuso lunedi alle 12,00 tra i propri lettori, ha assegnato a Musumeci il primo posto con oltre 3.600 voti mentre lei ne ha presi 97. E non credo che Musumeci su LiveSicilia sia molto più presente di quanto non lo sia lei.
Non dubito che lei abbia un buon osservatorio per indicare il candidato alla presidenza della regione, ma 46,5% è un numero molto rilevante, ovviamente con il rispetto che la sua diversa valutazione merita. Ma 46,5 e’ sempre 46,5!
La prego, eviti che la Sicilia sia riconsegnata di nuovo alla sinistra.
CIOE’ …….QUESTI FANNO I COMMEDIANTI E SICILIA E SICILIANI AFFONDANO.
COMPLIMENTI!!!
@ Giuseppe Guarda che noi siciliani siamo affondati con Lombardo e soprattutto Crocetta. Musumeci ci ha fatto galleggiare. I disastri non si cancellano in un baleno ci vogliono anni , anni