Aggredisce e poi si vanta su Fb |Chiesto intervento del Prefetto

Aggredisce e poi si vanta su Fb |Chiesto intervento del Prefetto

La nota del presidente dimissionario La Rosa.

Gli attacchi ai dipendenti AMT
di
2 min di lettura

CATANIA – In relazione all’ennesima increscioso e preoccupante episodio di aggressione ai danni di un verificatore dell’AMT Catania S.p.A. nell’esercizio delle proprie legittime mansioni – afferma il presidente dimissionario di AMT Catania S.p.A. avv. Puccio La Rosa – ho chiesto con una nota l’intervento del nuovo prefetto e dei responsabili delle diverse forze dell’ordine che operano sul territorio.

Da tempo, infatti, – spiega Puccio La Rosa – autisti e dipendenti addetti alle attività di verifica dei titoli di viaggio sono oggetto di aggressioni fisiche e verbali da parte di soggetti che intendono fare uso del servizio di trasporto pubblico locale sottraendosi all’obbligo di pagamento del biglietto ed incuranti delle più elementari regole del vivere civile. Una situazione questa che avevo già segnalato al mio insediamento – precisa La Rosa – e che ho ritenuto necessario ed indispensabile segnalare alle autorità di pubblica sicurezza e al prefetto anche alla fine di questa mia esperienza in AMT.

L’aggressione subita da un nostro verificatore sulla linea 2-5, in prossimità della centralissima V.le Vittorio Veneto, infatti, è particolarmente grave soprattutto in considerazione del fatto che l’aggressore si è vantato del gesto sulle pagine del proprio profilo facebook.

Ecco perché su tale episodio – continua il presidente dimissionario di AMT – ho ritenuto necessario dare incarico ai nostri uffici di avviare le procedure per dare assistenza legale al lavoratore aggredito e per procedere con tutte le azioni possibili a tutela dello stesso e dell’Azienda .

Nella nota inviata, inoltre, – precisa La Rosa – ho nuovamente evidenziato come, nelle ore serali e notturne dei fine settimana, lungo il percorso effettuato dalle nostre linee attivate fra il capolinea di P.zza Borsellino ed i quartieri periferici di Librino e S. Giorgio si verificano sovente, a margine delle nostre fermate, episodi di vendita di sostanze stupefacenti.

Auspico, pertanto, – conclude l’avv. La Rosa – un immediato intervento delle forze dell’ordine e il determinarsi di un tavolo prefettizio di coordinamento delle attività necessaria a meglio accertare i fatti denunciati e a tutelare lavoratori, utenti e mezzi di AMT Catania S.p.A

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI