SANT’AGATA DI MILITELLO (MESSINA) – I Carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito la misura cautelare in carcere, emessa dal Gip di Patti, su richiesta del procuratore Angelo Vittorio Cavallo, nei confronti di un 39enne di Alcara Li Fusi, per lesioni personali aggravate, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e reiterate violazioni della misura cautelare della sorveglianza speciale con obbligo di dimora a cui era sottoposto.
Secondo l’accusa, basa su indagini di militari dell’Arma di Alcara Li Fusi, l’indagato, nel dicembre del 2024, avrebbe ferito un uomo colpendolo con pugni e testate alla presenza di altre persone alle quali avrebbe rivolto minacce di morte per intimidirle a non richiedere aiuti.
Avrebbe inoltre insultato un carabiniere di Alcara Li Fusi che avrebbe aggredito verbalmente alla presenza di testimoni.
Inoltre, durante le fasi delle indagini, il 39enne è stato sorpreso più volte fuori dal comune di residenza, in violazione dell’obbligo di dimora, imposto dalla sorveglianza cui era sottoposto, in compagnia di pregiudicati.
Il 39enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.