Agrigento, Festival delle Scienze - Live Sicilia

Agrigento, Festival delle Scienze

Il Festival è organizzato dall'Associazione Notte con le Stelle con il partenariato del Parco Archeologico Valle dei Templi e la collaborazione, fra gli altri dell'Agenzia Spaziale Italiana, Agenzia Spaziale Europea, e del progetto 'Sicily.Technology'.

AGRIGENTO- Al via le selezioni per la seconda edizione del Premio Studio per la Scienza, organizzato nell’ambito del Festival delle Scienze di Agrigento che si terrà dal 4 e al 10 agosto 2015. Quest’anno sono venti gli studenti che parteciperanno alla gara per aggiudicarsi i mille euro in palio suddivisi tra i due vincitori finali.

Tutti hanno frequentato una scuola superiore nella provincia di Agrigento e hanno dichiarato di volersi iscriversi ad una facoltà scientifica tra quelle previste dal regolamento. Per entrare in semifinale, dovranno superare l’esame di maturità con un voto non inferiore a 94/100. In finale ne arriveranno sei che verranno premiati il 10 agosto nella serata finale della seconda edizione del Festival delle Scienze realizzato nella Valle dei Templi di Agrigento.

E’ una festa che vuole far scoprire a tutti la bellezza della scienza non solo agli addetti ai lavori, sottolinea l’Associazione Notte con le Stelle in una nota. Inoltre, aggiunge, la manifestazione vuole trasmettere la passione per lo studio della conoscenza scientifica e dell’innovazione tecnologica ai giovani e ai giovanissimi.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Notte con le Stelle con il partenariato del Parco Archeologico Valle dei Templi e la collaborazione, fra gli altri dell’Agenzia Spaziale Italiana, Agenzia Spaziale Europea, e del progetto ‘Sicily.Technology’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI