Agrigento, scontro nel Pd per la scelta del candidato sindaco

Agrigento, scontro nel Pd per la scelta del candidato sindaco

Lo sfogo sui social del segretario del circolo Dem cittadino Nino Cuffaro
AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Il segretario del circolo Pd “Vittoria Giunta” di Agrigento, Nino Cuffaro, in un lungo post su Facebook denuncia l’immobilismo di esponenti regionali del partito nella scelta del prossimo candidato a sindaco della città dei Templi, quando mancano meno di due mesi alla presentazioni delle liste per le amministrative della prossima primavera.

“Già lo scorso 28 luglio l’area progressista – ricorda Cuffaro – aveva proposto la candidatura di Nuccio Dispenza, che non sarebbe stata gradita ad alcuni esponenti del partito come la parlamentare nazionale Giovanna Iacono e il capogruppo dem all’Ars Michele Catanzaro”.

Per quanto “nessuno abbia espresso candidature alternative”, Cuffaro ritiene che il Pd intenda “sostenere l’ex sindaco di Porto Empedocle e di Agrigento, Lillo Firetto”, che in precedenza era stato eletto da una maggioranza trasversale. Una scelta che contraddice, spiega Cuffaro, la linea stabilita dal circolo di Agrigento, e cioè, “nessuna alleanza con la Dc e i partiti del centrodestra”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI