AGRIGENTO – Battere il Montalto per dimenticare Leonforte e accantonare le polemiche. E’ l’obiettivo dichiarato dell’Akragas di mister Betta, intenzionato a tornare al successo davanti al pubblico amico per rilanciare le proprie ambizioni di classifica. La Lega Pro è un obiettivo che, dopo il mancato ripescaggio di quest’estate, non può più attendere.
Non si esclude qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato la Leonfortese, certo il ritorno di Savonarola e molto probabile qualche variazione in difesa. L’avversario dei biancazzurri, lo scorso anno sconfitto all’Esseneto per 4-0, è il Montalto del nuovo allenatore Marco Nappi ex Genoa e Fiorentina, alla prima esperienza come allenatore di Serie D.
La squadra calabrese ritrova l’attaccante Khoris, assente contro il Due Torri, autore di due gol (due rigori) nella prima in casa contro la Leonfortese. La squadra cosentina, al terzo anno consecutivo in Serie D, verrà all’Esseneto con l’intento di portare a casa anche un punto prezioso in chiave salvezza. Sarà quindi compito dei biancazzurri del “Gigante” scardinare la difesa del Montalto mostrando maggiore grinta e cattiveria agonistica.
Tutti i tifosi agrigentini si aspettano una reazione d’orgoglio anche dal bomber Meloni, rimasto a secco contro la Leonfortese e voglioso di segnare la prima rete con la nuova maglia. Da segnalare l’operazione del presidente Silvio Alessi che ha deciso di abbassare i prezzi di tutti i settori per la partita di domenica contro i calabresi.