Akragas, occasione persa |Col Martina solo un pari - Live Sicilia

Akragas, occasione persa |Col Martina solo un pari

Il Gigante va sotto e poi trova l'1-1 con Di Piazza su calcio di rigore. Appuntamento con la vittoria rinviato.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Un punto che non accontenta nessuno, è quello che viene fuori dalla partita Akragas-Martina Franca, terminata 1-1 grazie alle reti di Taurino e Di Piazza su rigore. L’Akragas non fa vedere il gioco visto all’Esseneto dall’approdo di Rigoli e soffre la caparbietà dei pugliesi, pareggiando una gara con pochissime occasioni biancazzurre. L’Akragas scende in campo con Vono in porta e il ritorno di Capuano e Muscat in difesa. Il Martina Franca arriva con l’intento di portare a casa punti necessari ad evitare i playout a cui sembra però già condannato.

Partita bloccata nei primi minuti con le due squadre che non si sbilanciano. Il Martina Franca non dimostra affatto la classifica che ha e dà filo da torcere alla difesa agrigentina: i pugliesi prendono il controllo della partita e sono più volte pericolosi con Diakite che ci prova due volte scaldando i guanti a Vono nella prima occasione e venendo bloccato al momento del tiro, nella seconda occasione, da un ottimo recupero di Marino. Mentre gli agrigentini sonnecchiano in attacco, la migliore occasione del primo tempo è per Migliaccio che coglie la traversa con un gran tiro.

Per l’Akragas un Madonia un po’ spento nel primo tempo, non riesce a concludere in rete dopo un grande assist di Dyulgerov, sbagliando il momento del tiro. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare con il Martina Franca che fa la partita contro una Akragas molle che non riesce a farsi pericolosa in attacco. L’occasione dei primi minuti è per Marino che con una punizione centrale chiama alla prima parata il portiere pugliese Viotti. Il Martina Franca è più pericoloso e riesce a cogliere il gol al minuto 18 del secondo tempo con un gran tiro da fuori di Taurino che batte Vono.

Rigoli corre ai ripari e inserisce Mauri al posto di Salandria, Leonetti e Cristaldi per dare più vivacità in attacco. Il pubblico dell’Esseneto spinge gli uomini in maglia biancazzurra per spingerli al pareggio, un pareggio che arriva grazie ad un rigore per fallo del portiere Viotti su Di Piazza: lo stesso Di Piazza dal dischetto realizza mettendo la palla nell’angolino sinistro. L’ultima, ghiottissima occasione è sui piedi di Di Grazia che defilato prova un grande tiro che viene però parato da un Viotti reattivo che non concede la gioia del gol vittoria al giovane talento biancazzurro. 1-1 il finale: l’Akragas avvicina ancora di più la zona salvezza in una partita giocata sottotono. Adesso però ad attendere il Gigante sono due sfide probe contro Lecce e Foggia.

AKRAGAS-MARTINA 1-1

AKRAGAS: Vono, Grea, Capuano, Salandria (65 Mauri), Muscat, Marino, Dyulgerov, Zibert (72 Cristaldi), Di Piazza, Madonia (77 Leonetti), Di Grazia (Maurantonio, De Rossi, Greco, Cazè Da Silva, Fiore, Aloi, Candiano, Lo Monaco) All.Rigoli

MARTINA: Viotti, Allegra (77 Marchetta), Basso, Di Lauri (87 Cristofaro), D’Orsi, Migliaccio, Antonazzo (89’ Berardino), Rajcic, Diakite, Dianda, Taurino (Gabrieli, Curcio, Marchetti, Danese, De Lucia, Topo, , Kuseta, Simone) All. Franceschini

RETI: 62’ Taurino; 80’ Di Piazza


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI