Arena-Catania, derby al Gigante | Akragas-Tiger Brolo finisce 2-1 - Live Sicilia

Arena-Catania, derby al Gigante | Akragas-Tiger Brolo finisce 2-1

I biancazzurri affronteranno i gialloneri, entrambe le squadre sono alla ricerca di punti ma la formazione di Feola vuole ritrovare lo sprint giusto per dare l'assalto al primo posto nel proprio girone.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

AGRIGENTO – Alla fine di una partita dominata dall’inizio alla fine l’Akragas riesce a portare a casa i 3 punti contro una Tiger Brolo che arriva all’Esseneto con soli 16 giocatori a causa degli infortuni e di alcuni problemi societari. 2-1 il risultato finale per un’Akragas che viene subito gelata dal gol di Di Senso a metà primo tempo. Il pareggio però viene subito ristabilito da Arena al suo primo gol su azione in questo campionato, l’attaccante risponde così a chi aveva avuto qualche dubbio sul suo rendimento delle ultime prestazioni. La partita è un monologo biancazzurro con gli agrigentini che ci provano in tutti i modi con Catania, Meloni, Arena e Savonarola, gli attacchi degli uomini di Feola si spengono tutti sul portiere D’Alessandro e sulla difesa dei tigrotti di Brolo. Il secondo tempo comincia con lo stesso copione: Akragas in attacco e Tiger Brolo pronto alle ripartenze con l’ottimo Di Senso, il migliore dei suoi. Con caparbietà l’Akragas, oggi in maglia amaranto, cerca il gol della vittoria che arriva a metà della seconda frazione di gioco con Lele Catania che sfrutta l’appoggio di Savonarola beccato dal lancio perfetto di Davide Baiocco su punizione. Dopo il 2-1 l’Akragas cerca il gol della tranquillità con Meloni che oggi non riuscirà a segnare il suo settimo gol consecutivo. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per i tifosi biancazzurri che dopo 3 minuti di recupero possono esultare il ritorno alla vittoria della squadra che in casa aveva un po’ deluso.

A fine partita arriva allo stadio Esseneto anche la notizia della sconfitta del Torrecuso sul campo della Battipagliese, la capolista è lontana solo 3 punti. L’Akragas vince una partita dimostrando però di soffrire troppo contro una squadra che naviga in zona play-out e non certo a livello dei biancazzurri. I biancazzurri devono migliorare ancora nella fase realizzativa dove sprecano troppo. Dopo la sconfitta contro il Monopoli in Coppa Italia, Feola raccoglie quella reazione che voleva dai suoi uomini che giocano una partita grintosa e caparbia. Ottima prestazione per Catania e Arena che oltre al gol creano tanto, positivo anche Savonarola che ha provato in tutti modi a segnare. Lo Monaco si conferma in forma sventando le poche occasioni della Tiger Brolo, la difesa è attenta. Per la Tiger Brolo, ottima prestazione di Di Senso e del portiere D’Alessandro. Da segnalare il comportamento dell’ex Lupo, che provoca Baiocco più volte durante la partita. La prossima settimana intanto è già calciomercato, per l’Akragas non sono esclusi ulteriori arrivi.

AKRAGAS – TIGER BROLO 2-1 (16′ Di Senso, 19′ Arena, 69′ Catania)

AKRAGAS:Lo Monaco, De Rossi, Dentice (89′ Astarita), Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Catania, Trofo, Meloni, Arena N. (75′ Bonaffini), Savanarola (84′ Tresor). In panchina: Evola, Assenzio, Arena D., De Angelis, Chiaria, Risolo. Allenatore Feola.

TIGER BROLO:D’Alessandro, Ferrante, Falanga, Di Cristofalo, Librizzi, Zingales, Lupo, Addamo (84′ Perricone), Calabrese, Di Senso, Sparacello. In panchina: Mangini, Kouadio, Aloe, Cuccia. Allenatore Bellinvia.

ARBITRO:Agostini di Bologna.

NOTE – Ammoniti Ferrante (TB), Arena (A), Lo Monaco (A), Falanga (TB).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI