CATANIA – Quando si parla di salute certamente si tocca un argomento di interesse globale. Da tale consapevolezza nasce “Expo Vitasalus”, una mostra convegno regionale che si terrà a Catania presso il Four Points by Sheraton Hotel nei giorni 3-4-5 Novembre. Un programma ricco di incontri potenziati dalla presenza di professionisti accreditati e di ospiti illustri quali il Prof. Giorgio Calabrese, dietologo e docente di Nutrizione Umana che sarà presente al taglio del nastro e successivamente in qualità di relatore. La G.A.R. eventi nella persona del suo general manager Gianna Azzaro, si occuperà di gestire questo evento con la collaborazione dei figli , la dott. Alessia Rapisarda e l’ arch. Rosario Rapisarda in qualità rispettivamente di responsabile marketing e di direttore della progettazione. Ma per saperne di più abbiamo chiesto alle organizzatrici da cosa nasce l’idea di un progetto tanto ambizioso e qual è l’obiettivo che si prefigge.
“Amo le sfide -afferma Gianna- e in tutti gli eventi realizzati in tanti anni di carriera ho sempre messo in primo piano l’aspetto benefico legato alla raccolta fondi in favore di associazioni attive nell’ambito della ricerca medica. Expo VitaSalus racchiude sotto un unico cappello il vivere bene, la ricerca, la divulgazione e il sociale. Questa manifestazione vuole essere uno scambio socio-culturale, nonché un’ occasione per promuovere l’immagine della nostra citta’, che per un week end si trasformerà in capitale del benessere. Un ringraziamento particolare va a relatori e moderatori, nonche’ all’attrice Ersilia Saverino”.
“Il nostro calendario- continua la figlia Alessia- è ricco di seminari tecnici e convegni scientifici che affronteranno temi inerenti le diverse branche della medicina. Tanti ospiti illustri anche nel panorama nazionale come la giornalista e conduttrice televisiva Rosanna Lambertucci.”
Prenderanno parte all’evento in qualità di relatori, i professionisti di seguito menzionati: prof. Massimo Buscema, prof. Filippo Drago, prof. Carmelo Privitera, prof. Pietro Castellino, dott. Nino Rizzo, prof. Ernesto Falcidia, dott.ssa Rita Meloni, dott.ssa Gia Germanà, prof. Enrico Parano, dott.ssa Chiara Campione, dott.ssa Caterina Grillo, dott. Marco Petringa, dott.ssa Glenda Lo Giudice, dott.ssa Chiara Desiderio, prof. Piero Banna, dott. Attilio Molino, dott. Alberto Nicola Quartarone, prof. Maurizio Pettinato, dott. Elia Diaco, dott. Enzo Secolo, dott. Maurizio Gibilaro, dott. Alfio Scalisi, Roberto Fronte, dott. Alfio Pennisi, prof. Giancarlo Minaldi, prof. Alessandro Cappellani, prof. Alessandro Rapisarda, dott.ssa Marilena De Gaetani, dott. Giuseppe Banna. . La giornata di domenica sarà poi dedicata alla visita degli stand espositivi, allestiti per comunicare al pubblico che lo scopo principale è quello di esserci per dimostrare, per dare ai partecipanti attraverso stand interattivi, una dimostrazione concreta della qualità del proprio prodotto o servizio grazie anche a check up e screening gratuiti.
Una vera e propria “cittadella della salute” con ingresso gratuito, creata con l’obiettivo di creare anelli di congiunzione tra la patologia e il medico specializzato, tra quesiti irrisolti e risposte precise da parte di esperti.

