PALERMO – Il suo esordio contro il Bari in Coppa Italia ha entusiasmato i tifosi rosanero che lo hanno accolto immediatamente fra i beniamini di questa stagione, quegli stessi tifosi hanno avuto modo di conoscere meglio Haitam Aleesami, esterno norvegese di origini marocchine e neo acquisto del club di viale del Fante, attraverso il canale ufficiale Twitter del Palermo attraverso l’hashtag #askAleesami.
L’ex Göteborg ha parlato dunque proprio del suo impatto con l’ambiente e la città: “I tifosi sono straordinari c’è tanta passione qui che si respira ogni giorno. La città è fantastica, e mi piacciono tante cose, la spiaggia ma anche tutto il resto. Mondello è fantastica, molto tranquilla, il clima è perfetto, anche per la famiglia. Non ho ancora avuto modo di assaggiare però i piatti tipici. Sto imparando anche la lingua e so già ‘compà’ e ‘figghio'”. Poi il nazionale norvegese parla nello specifico del suo modo di giocare e del modulo che preferisce: “Preferisco giocare da esterno di centrocampo. Il 3-4-3 è uno schema che mi piace perché è offensivo per tutta la squadra poi sarà il mister a decidere sul modulo. Da piccolo mi piaceva Zidane, nel mio ruolo invece Roberto Carlos era tra i preferiti. Grosso? Lui era un ottimo calciatore, ricordo che difendeva bene e che ha calciato anche il rigore ai Mondiali del 2006”.
Sugli obiettivi stagionali Aleesami ha le idee chiare: “L’importante è che la squadra arrivi il più in alto possibile. Io spero di giocare più gare e darò di sicuro il 100% nelle gare in cui sarò chiamato in causa. La salvezza della scorsa stagione è stata sicuramente importante per la società e adesso vogliamo far bene. Qui nel gruppo mi sono integrato bene e sono felice dei compagni e dello staff. Con Morganella, Hjliemark, Quaison e Gonzalez ho un buon rapporto”. Sul prossimo avversario infine: “Quella con il Sassuolo sarà una gara difficile perché loro sono una buona squadra. Io mi impegnerò a far bene nelle due fasi provando a fare assist e a battere punizioni. Fra i miei compagni mi ha sorpreso Bentivegna, assomiglia tecnicamente a Thiago Alcantara”.