“Alimentazione come prevenzione: perchè scegliere il biologico?”

Alimentazione come prevenzione: perché scegliere prodotti biologici?

Una sana e corretta alimentazione prevede il consumo di vitamine, sali minerali e antiossidanti: caratteristiche che permettono al corpo di reagire ad eventuali malattie e che sono preservati al meglio nei prodotti biologici, soprattutto se rispettano la stagionalità.

Acquistare cibo biologico significa scegliere prodotti ottenuti da materie prime che hanno seguito i normali cicli di crescita, con un ridotto apporto di sostanze chimiche o di sintesi. Al loro interno, infatti, non sono presenti pesticidi, sostanze che permangono a lungo nell’organismo, danneggiando le nostre cellule e che potrebbero causare l’insorgenza di patologie renali, epatiche, del sistema immunitario e del sistema endocrino, degenerando, nei casi più gravi, in patologie tumorali.

L’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha dichiarato che la frutta e la verdura biologica siano meno contaminate rispetto a quelle di uso convenzionale.

Dove acquistare prodotti biologici di stagione in provincia di Palermo

Se stai cercando prodotti biologici di qualità in provincia di Palermo, Lenticchia è la bottega adatta alle tue esigenze. Situato a Bagheria, in Via Roccaforte 48, è un negozio biologico, pensato e voluto dalla proprietaria Giacoma Rizzo, agronoma che, con tenacia e passione, si impegna attivamente nel salvaguardare l’ambiente e nel supportare l’agricoltura locale dei piccoli produttori del territorio.

Presso la bottega è possibile trovare una selezione accurata di prodotti biologici del settore alimentare, di detergenza e di cosmesi naturale. L’assortimento gastronomico include prodotti sfusi, tra cui legumi, cereali, frutta secca e riso; prodotti confezionati da frigo; prodotti ortofrutticoli di stagione. Lenticchia ha anche uno spazio dedicato a vegani e celiaci, in cui espone cibi gluten free e 100% vegan.

Lenticchia: un’esperienza autentica nella bottega di quartiere

Lenticchia si pone come la “bottega di quartiere”, punto di riferimento per bagheresi e palermitani che amano mangiar bene, senza rinunciare al gusto. La clientela è costituita principalmente da coppie con bambini che seguono un’alimentazione corretta. Al centro della bottega c’è un mini-spazio bimbi, in cui i figli possono intrattenersi mentre i genitori fanno la spesa o chiedono informazioni. Da Lenticchia si creano relazioni autentiche con i clienti, che vengono accompagnati, guidati e consigliati durante il processo decisionale e d’acquisto. La bottega, inoltre, offre il servizio a domicilio a Bagheria e Palermo.

La genuinità dei titolari, la qualità dei prodotti e l’efficienza dei servizi costituiscono il valore aggiunto della bottega di quartiere Lenticchia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI