Alla scoperta dell'universo |Gli scatti della Nasa - Live Sicilia

Alla scoperta dell’universo |Gli scatti della Nasa

Era il 20 luglio del 1969 quando con la missione Apollo 11 si registrò il primo allunaggio della storia. A solcare per la prima volta la superficie del satellite terrestre furono gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin che a bordo del modulo ‘Eagle’ esplorarono una piccolissima sezione della Luna sulla quale piantarono la bandiera degli Stati Uniti d’America. Quello fu solo il primo passo dell’uomo verso la scoperta del nostro sistema solare e di tutto l’universo. Da quel giorno, sistemi informatici, scienza e tecnologia si sono evoluti in maniera impressionante. Oggi, grazie alle numerose missioni spaziali con o senza astronauti, siamo infatti in grado di osservare splendide immagini dell’universo che soltanto trent’anni fa erano assolutamente impensabili. Proprio pochissimo tempo fa tra l’altro il Rover 'Discovery' della Nasa ha iniziato ad inviare alla Terra alcune immagini della superficie di Marte che si sono ben presto diffuse grazie ai media globali. E così supernove che esplodono, nebulose spaziali, buchi neri e galassie in continua evoluzione sono ormai all’ordine del giorno anche se, complice la curiosità che da sempre contraddistingue l’essere umano, non hanno mai perso il loro fascino.
Livesicilia vi propone una galleria fotografica di alcune delle più belle foto dell’universo che i sistemi Nasa abbiano mai scattato.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *