Il cartello errato all'anagrafe| L'assessore Catania lo rimuove - Live Sicilia

Il cartello errato all’anagrafe| L’assessore Catania lo rimuove

Nella sede dell'anagrafe dell'ottava Circoscrizione, in via Libertà 47, manca il materiale di cancelleria. Un cartello suggeriva all'utenza di provvedere personalmente alle fotocopie. Catania: "Ho rimosso personalmente il cartello che portava un'informazione errata".

Uffici pubblici
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – Uffici comunali sempre più al verde. Da un anno a questa parte infatti il responsabile dell’ufficio decentrato di via Libertà 47 chiede ai cittadini di provvedere da sé alle fotocopie utili al rilascio dei duplicati delle carte d’identità e dei fogli di soggiorno, oltre che per altre procedure amministrative. La motivazione è spiegata nell’avviso firmato da Francesco Puccio: “carenza di fornitura del materiale di cancelleria (carta per fotocopiatrice)”.

Un altro avviso davanti l’ingresso sottolinea come la fila sia da fare soltanto fisicamente, senza la possibilità di prenotarsi, almeno formalmente, visto che dentro l’ufficio c’è un elenco di nominativi che aspettano di poter usufruire dei servizi dell’anagrafe. Questa la replica dell’assessore Giusto Catania: “Il cartello domani verrà rimosso, perché rappresenta una comunicazione non veritiera alla cittadinanza. Non ci risulta che manchi carta alle posizioni decentrate, che sono regolarmente fornite”.

“Questa mattina – dice l’assessore Giusto Catania –  mi sono personalmente recato alla postazione a togliere il cartello che forniva un’informazione sbagliata”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Caro Assessore o menti tu o ha mentito chi ha affisso e firmato il cartello!!.
    Pertanto o ti dimetti tu o rimuovi e punisci il tizio che ha penalizzato diversi cittadini!.

    Per la cronaca quella di via Libertà è la sede di una postazione anagrafica, mentre la sede dell’ottava circoscrizione è in via Fileti. Per il resto concordo con @Luca.

    Luca e Tacito
    ma ci siete o ci fate?
    Dimissioni?

    Frequento per lavoro l’ufficio Ldi via Libertà, l’avviso in questione risale a molto tempo fà, e durante l’attesa ho verificato che non veniva applicato. Mi preoccuperei invece, di fare un corso di formazione del personale a partire dall’attuale responsabile, che ha ritenuto opportuno non togliere l’avviso o quantomeno sostituirlo e farlo proprio, dato che la stessa oggi non lamenta la mancata fornitura di cancelleria. Gradire che l’ufficio in questione fosse potenziato con personale qualificato e diretto di un responsabile altrettanto capace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *