Allargamento della giunta comunale |Alta tensione nella maggioranza

Allargamento della giunta comunale |Alta tensione nella maggioranza

Sala delle Lapidi

Commenti

    Sono solo piccole scaramucce , quanto scommettiamo , che fra qualche giorno ,
    il desiderio del sindaco di allargare la giunta sarà esaudito ? E tutti si piegheranno
    al suo volere ? Il così detto ” calati junco da passa a china ” . Poi diciamolo non è
    che sia una scelta sbagliata . E coloro che hanno dissotterrato l’ ascia di guerra ,
    la risotterreranno , ma si abbiamo scherzato , tanto per parlare ……

    ma daiiii, Orlando, come si fa…pensi di allargare la giunta senza spartirti le poltrone con i compagni di Sinistra Comune? Dagli un assessorato e ritornano a fare le pecorelle brave nel branco.

    arcuri!!!! il ritorno del nulla!!!!

    Il conto alla rovescia continua inesorabile, caro Sindaco. Fai, anzi, fate pure. Il prossimo Sindaco, chiunque esso sia, metterà fine a 30 anni di nulla. Palermo è senza un efficiente servizio di trasporto pubblico locale, il tram questa Amministrazione l’ha solo inaugurato. I cantieri durano una vita e la città è invivibile. Il Palermo calcio è in serie D (una sconfitta) e non ci sono realtà sportive valide in nessuna disciplina. L’economia è ferma e la maggior parte sommersa. Non parliamo dell’immondizia. E la politica della maggioranza parla esclusivamente delle poltrone da garantire a quelli del cerchio magico.
    Fatevi avanti, qualunque delfino proporrà Orlando perderà inesorabilmente, ed anche un paventato accordo con i 5 Stelle non sarà mai accettato.

    Ma quali tensioni la poltrona non la lasciano nemmeno a cannonate.

    Signor Salvo, sinistra comune è uno dei partiti più votati con quasi ventimila voti, il 7 per cento , 4 consiglieri comunali, un presidente di circoscrizione e alcuni consiglieri di circoscrizione. Merita rispetto e considerazione per i suoi elettori che hanno votato sinistra comune non le liste orlandiane o il pd o altri di centrosinistra. Hanno votato sinistra comune perché sono di sinistra e molti sono delusi dalla giunta Orlando che non sembra più avere la radicalità, la passione, l’identità di sinistra e l’entusiasmo di altre giunte Orlando (come ad esempio quella del 1993, del 1997 o del 2012).

    Molti sono convinti che sinistra comune aumenterebbe nettamente i voti se si staccasse da Orlando, dal pd e dagli alleati di ora, ponendosi alla guida di uno schieramento realmente alternativo e di sinistra con i dissidenti grillini (da forello alla argiroffi), con l’ala sinistra dei cinquestelle (vedi il no muos trizzino e altri), con potere al popolo, con i verdi, con de magistris, con i vari comitati di lotta (no muos, no ponte, no triv….), con l’anpi, con l’arci, con il forum antirazzista, con i centri sociali, con i collettivi studenteschi e con i sindacati di sinistra (cgil, fiom, cobas, ubs)

    e aggiungo …. ma dai il Porticciolo di S. Erasmo. Non potevate aspettare di concludere tutti i lavori prima di inaugurare? Ne farete un’altra successivamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI